Dopo aver analizzato le Carte Schieramento del Core Set per quanto riguarda la modalità Skirmish, passiamo ora a vedere quelle relative all’espansione Ombre Gemelle. Potete trovare qui il nostro unboxing completo.
Ringrazio Asterion per il materiale e vi invito a visitare la pagina Facebook di AsmOPlay Italia e di Assalto Imperiale per ulteriori notize.
Carte Schieramento Ribelli
C-3PO (2 punti – unica)
Droide molto utile per il supporto e, soprattutto, estremamente economico: uno spazio per lui, in una squadra ribelle, lo si trova sempre.
4 Salute, 3 Velocità, Difesa dado bianco.
Azione – Informazione: Scegli una miniatura amica adiacente. Quella miniatura diventa Concentrata.
Copertura: Quando difendi e sei adiacente a una miniatura amica, puoi ripetere il tiro di 1 dado di difesa.
Distrazione: Quando una miniatura amica si difende e sei adiacente alla casella bersagliata, aggiunge +1 Eludere al risultato della difesa.
Non-Combattente: Non puoi attaccare.
R2-D2 (3 punti – unica)
Meno utilizzato ed utile rispetto al suo compagno C-3PO anche se l’azione Collegamento di Interfaccia per Computer non è da sottovalutare.
6 Salute, 3 Velocità, Attacco dado giallo a distanza, Difesa dado bianco.
+2 Precisione, +1 Impulso.
Speciale Impulso: Perforante 2 / Stordito / Indebolito.
Azione – Collegamento di Interfaccia per Computer: Se sei adiacente a un terminale, pesca 1 carta Comando.
Azione – Servizio: Tu o un Droide o Veicolo amico adiacente recuperate 1 danno.
Fortunato: Quando difendi, se ottieni un risultato a vuoto con almeno un dado, aggiungi +1 Schivata al risultato della difesa.
Saska Teft (6 punti – unica)
Robusta, con un’azione (Congegno Instabile) che può essere utilizzata per infliggere gli ultimi danni sulle miniature avversarie.
7 Salute, 4 Velocità, Attacco dado verde e giallo a distanza, Difesa dado bianco.
+1 Precisione.
Speciale Impulso: +1 Precisione e +1 Danno / Perforante 1 e Indebolito / +1 Danno
Azione – Congegno Instabile: Scegli una casella entro 3 caselle e tira 1 dado giallo: ogni miniatura su quella casella o adiacente ad essa subisce danni pari al risultato di danni ottenuti. Poi subisci 1 danno.
Contatti Poco Puliti: Puoi includere nel tuo esercito fino a 1 carta Schieramento Feccia che non sia una miglioria.
Biv Bodhrik (9 punti – unica)
Devastante a distanza, letale – grazie a Motivazioni Personali – in corpo a corpo.
8 Salute, 4 Velocità, Attacco dado blu, rosso e giallo a distanza, Difesa dado nero.
Speciale Impulso: +2 Precisione e +1 Danno / +1 Danno.
Azione – Motivazioni Personali: Effettua un attacco corpo a corpo usando 1 dado rosso e 1 dado giallo. Poi, se il bersaglio non è stato sconfitto, effettua il tuo attacco a distanza sullo stesso bersaglio.
Nella Mischia: Quando difendi, se ti trovi entro 3 caselle da 2 o più miniature ostili, applica +1 Blocco al risultato della difesa.
Carte Schieramento Imperiali
Assaltatore Pesante (6 punti – 2 miniature)
Anche se più forti, sono meno utilizzati rispetto alla loro controparte “leggera”.
6 Salute, 3 Velocità, Attacco dado blu e rosso a distanza, Difesa dado nero.
+2 Precisione.
Speciale Impulso: +1 Danno / Esplosione 1 Danno.
Corazza Composita: Quando difendi, se l’attaccante si trova a 4 o più caselle di distanza, applica +1 Blocco al risultato.
Assaltatore Pesante Elite (8 punti – 2 miniature)
In combo con gli Stormtrooper possono rivelarsi devastanti.
8 Salute, 3 Velocità, Attacco dado blu e rosso a distanza, Difesa dado nero.
+2 Precisione.
Speciale Impulso: +2 Danni / Esplosione 2 Danni.
Corazza Composita: Quando difendi, se l’attaccante si trova a 4 o più caselle di distanza, applica +1 Blocco al risultato.
Kayn Somos (10 punti – unica)
Nonostante il costo alto, da parecchio supporto alla squadra grazie all’azione Squadra di Tiratori, a Comandante della Squadra, ad una buona quantità di salute ed un ottimo attacco a distanza.
12 Salute, 4 Velocità, Attacco dado blu x2 e verde a distanza, Difesa dado nero.
Speciale Impulso: +1 Danno / Perforante 1
Azione – Squadra di Tiratori: Scegli fino a 2 Soldati amici adiacenti. Entrambe le miniature possono interrompere per effettuare un attacco che bersagli la stessa miniatura.
Impulso – Comandante della Squadra: Scegli un Soldato amico adiacente. Quella miniatura diventa Concentrata.
Carte Schieramento Feccia
Predone Tusken (5 punti – 2 miniature)
Forti in corpo a corpo, utili a distanza grazie a Fucile da Caccia Tusken.
4 Salute, 4 Velocità, Attacco dado rosso e verde corpo a corpo, Difesa dado nero.
Speciale Impulso: Indebolito / Incalzare 1 Danno.
Azione – Fucile da Caccia Tusken: Effettua un attacco a distanza usando 1 dado blu e 1 dado rosso. Non puoi usare capacità durante questo attacco.
Predone Tusken Elite (7 punti – 2 miniature)
Più resistenti rispetto alla loro controparte “normale”: 3 unità di salute in più costano solo 2 punti.
7 Salute, 4 Velocità, Attacco dado rosso e verde corpo a corpo, Difesa dado nero.
+1 Danno.
Speciale Impulso: Indebolito / Incalzare 1 Danno.
Azione – Fucile da Caccia Tusken: Effettua un attacco a distanza usando 1 dado blu e 1 dado rosso. Non puoi usare capacità durante questo attacco.
Boba Fett (13 punti – unica)
Molto giocato, risulta essere resistente, mobile, devastante a distanza e con un’abilità (Disciplina da Battaglia) fortissima.
12 Salute, 6 Velocità, Attacco dado blu, verde e giallo a distanza, Difesa dado nero.
+1 Blocco, +1 Eludere, Mobilità.
Speciale Impulso: Perforante 1 / Indebolito.
Presenza Combattiva: Dopo che una miniatura ostile è uscita volontariamente da una casella a te adiacente, quella miniatura subisce 1 Fatica. Limite di una volta per miniatura per round.
Disciplina da Battaglia: Quando dichiari un attacco, scegli 1 delle seguenti capacità da applicare a quell’attacco: +2 Precisione, Speciale Impulso +2 danni, Speciale impulso recupera 2 danni.