FIFA

FUT 15: analisi dei calciatori della Bundesliga

Andiamo a vedere da vicino la Bundesliga!

Andiamo a vedere da vicino la Bundesliga!

CONSULTA LA GUIDA PER FIFA 18!

CONSULTA LA GUIDA PER FIFA 17!

CONSULTA LA GUIDA PER FIFA 16!

Torna l’appuntamento con le guide per la modalità Ultimate Team di FIFA 15, nell’articolo odierno andremo a studiare le migliori scelte, sia per qualità che per convenienza, della Bundesliga: un campionato fino a poco fa bistrattato da molti e che invece sta tornando prepotentemente alla ribalta, soprattutto grazie alle super prestazioni del Bayern Monaco e del Borussia Dortmund. Ovviamente tutto ciò non poteva sfuggire agli sviluppatori del gioco e la Bundesliga si rivela una scelta decisamente vincente a prezzi anche piuttosto contenuti: andremo ora ad analizzare le possibili opzioni nel dettaglio, tenendo conto esclusivamente dei giocatori oro nella loro versione normale.

PORTIERI
La migliore scelta in assoluto è ovviamente il portierone del Bayern Neuer (400k), dato il suo costo decisamente proibitivo i migliori rincalzi sono Weidenfeller (1100) e Leno (900) entrambi molto economici e in grado di offrire prestazioni di buon livello.
DIFENSORI CENTRALI
In difesa non c’è che l’imbarazzo della scelta. Il migliore come overall è Hummels (7500), il più costoso e performante nel gioco invece è sicuramente Boateng (13000), senza dimenticarci di Benatia (1400). Oltre ai difensori di vertice, che comunque non sono poi così costosi, possiamo trovare una nutrita schiera di buoni rincalzi come Sokratis (800), Dante (800), Naldo (800) e Howedes (700).
TERZINI SINISTRI
Giungiamo ora alla nota dolente della Bundesliga (e di molti altri campionati), ovvero la quasi totale assenza di ottimi terzini. A sinistra la migliore scelta è sicuramente il costoso Alaba (85000), mentre gli unici rincalzi “decenti” sono Ricardo Rodriguez (1600), Jansen (600) e Schmelzer (900).
TERZINI DESTRI
Sulla destra la situazione è leggermente più rosea, la migliore scelta sia per overall che per rapporto qualità prezzo è Piszczek (4800), una buona alternativa più veloce, ma meno solida difensivamente è invece Joao Pereira (1000). Se proprio ci tenete a saperlo c’è anche una possibile terza scelta in Großkreutz (500), ma vi assicuro che la minima differenza in termini di prezzo si tramuta in un enorme divario in partita.
CENTROCAMPISTI DIFENSIVI
In questo reparto, la migliore scelta in assoluto è senza dubbio Lahm (31000), un giocatore ottimo sia in fase di copertura che in fase di regia. Se non ve lo potete permettere e cercate alternative, il migliore come regista è senz’altro Xabi Alonso (1100), mentre se avete bisogno di copertura in mezzo al campo Luiz Gustavo (1100) è un’ottima opzione in grado di offrire copertura e un minimo di impostazione.
CENTROCAMPISTI CENTRALI
Anche qui la scelta è tantissima, il più forte e costoso è Schweinsteiger (33000) mentre le alternative, seppur di overall molto inferiore, riescono comunque a garantire ottime prestazioni a prezzi contenuti: la migliore seconda scelta è Gundogan (1100), seguito da Thiago (800) e dal fisicato Boateng (1500).
CENTROCAMPISTI DESTRI
Continuiamo ad avere l’imbarazzo della scelta! A livello di overall i migliori sono Robben (880k) e il più abbordabile Thomas Muller (2500) anche se si tratta di due giocatori che probabilmente danno il loro meglio se spostati in attacco. Dietro di loro c’è una folta schiera di giocatori dalle caratteristiche che si avvicinano maggiormente al ruolo di centrocampista di fascia puro tra cui citiamo Farfan (800), Blaszczykowski (800) e Shaqiri (2100).
CENTROCAMPISTI SINISTRI
Anche in questo caso abbiamo centrocampisti dalle spiccate doti offensive. Il primo e più costoso è il bel Ribery (360000), seguito da Reus (89000, vi consiglio vivamente di spostarlo in attacco se doveste sceglierlo) e dal nuovo arrivato Schurrle (3700), un vero gioiello come rapporto qualità/prezzo. Molto più indietro possiamo trovare anche altre buone alternative come Draxler (700), Perisic (400) e Stocker (400).
CENTROCAMPISTI OFFENSIVI
Visto il prezzo abbordabile e la qualità del giocatore non dovrebbe essere difficile prendere Götze (8000) come prima scelta. Per quanto riguarda le alternative, potete scegliere De Bruyne (1400) se volete un giocatore a tutto tondo, se preferite la velocità potete buttarvi su Mkhitaryan (700) e se invece siete dei dribblomani allora Kagawa (700) è il giocatore che fa per voi.
ATTACCANTI CENTRALI
Praticamente non pervenuti nel campionato tedesco, l’unico degno di menzione è Raffael (600). Se proprio avete bisogno di schierare qualcuno in questa posizione avrete bisogno di qualche cambio ruolo.
ATTACCANTI SINISTRI
Anche qui la scelta è decisamente poca e il coreano Son (700) è l’unica valida alternativa ma, come detto in precedenza, con un semplice cambio ruolo potrete schierare in questa posizione gente del calibro di Ribery, Reus e Schurrle.
ATTACCANTI DESTRI
Stesso discorso fatto per gli attaccanti sinistri. La scelta migliore in questo ruolo sarebbe un Robben o Muller spostati in attacco, ma se proprio siete fissati e volete un giocatore nativo del ruolo allora l’unica scelta disponibile è Sam (800).
CENTRAVANTI
In questo ruolo, la scena è dominata da Robert Lewandoski (84k), dato che il prezzo non è certo tra i più abbordabili ci sono comunque della buone alternative. Se cercate qualcuno che le prenda tutte di testa potete affidarvi tranquillamente a Huntelaar (800) o Kießling (800), se volete un’alternativa più completa c’è sempre il buon Ciro Immobile (800), altrimenti potete puntare su Adrian Ramos (800), la classica punta tutta fisico e velocità.

Contenuti

To Top