Wrestling

WWE King and Queen of the Ring 2024 – I nostri pronostici


Per quanto prevedibile nei risultati, il PLE francese Backlash si è rivelato un ottimo show. È vero, io e il buon Tencar abbiamo azzeccato tutti i pronostici, ma allo stesso modo la qualità dei match è stata elevatissima e il pubblico di Lione partecipe come mai.

Per il prossimo PLE chiamato King and Queen of the Ring si vola a Jeddah, in Arabia Saudita. Sono contentissimo che la WWE stia dando tanta importanza a quest’evento, soprattutto visto il successo che ha generato in alcune gimmick passate (state pensando anche voi a King Booker?). Eccovi quindi i nostri pronostici per il King and Queen of the Ring 2024.

WWE Women’s Tag Team Championship Countdown Match – Bianca Belair & Jade Cargill (c) vs. Candice LeRae & Indi Hartwell

Il pronostico di Ayr: Bianca Belair & Jade Cargill

Indi e Candice sarebbero un disastro come campionesse: poche coppie tag team mi hanno annoiato come questo duo. Lunga vita alle portentose Jade e Bianca!

Il pronostico di Tencar: Bianca Belair & Jade Cargill

Non vedremo un cambio di cintura, ma ho la sensazione che Candice LaRae e Indi Hartwell possano finalmente prendere due strade diverse al termine dell’incontro.

Intercontinental Championship Triple Threat Match – Sami Zayn (c) vs. Chad Gable vs. Bronson Reed


Il pronostico di Ayr: Sami Zayn

Il mio cuore batte per i lottatori olimpici dai tempi in cui rimanevo incollato alla tv a guardare il più tecnico wrestler di sempre, Kurt Angle. Inoltre sto apprezzando infinitamente la storyline di Chad Gable, coinvolto in un convincente turn heel. Sono sicuro che Chad arriverà a vincere la cintura intercontinentale ma non ora, non a Jeddah. Sami (che ho sempre tifato, tra l’altro) è considerato un idolo di casa e sentirà la spinta positiva del pubblico.

Il pronostico di Tencar: Sami Zayn

Al contrario del mio collega, non riesco a sopportare Sami Zayn, probabilmente perché ho saltato i suoi “anni migliori”. L’incontro ci farà divertire e prevedo delle interferenze interessanti da parte dell’Alpha Academy e dei suoi (ormai) ex membri ma Sami riuscirà a confermarsi campione.

Women’s World Championship Match – Becky Lynch (c) vs. Liv Morgan


Il pronostico di Ayr: Liv Morgan

Ho promesso assoluta fedeltà “tifosistica” a Liv Morgan dopo la sua incredibile performance a Royal Rumble 2023. Pertanto il mio pronostico è un po’ viziato dalla mia ammirazione per Liv. Mi sta davvero piacendo in questa fase ‘tweener’ tendente all’heel e penso sarebbe una campionessa del mondo credibile.

Il pronostico di Tencar: Becky Lynch

Dopo aver perso a Wrestlemania contro Rhea Ripley, Becky Lynch si trova a difendere il suo titolo conquistato da poco in un PLE: sarà un bel match e vedo favorita l’Irlandese (non Ayr, intendo The Man).

King of the Ring Tournament Final – Randy Orton vs. Gunther

Il pronostico di Ayr: Gunther

Da Ring General a King of the Ring, il passo è breve e sarà Gunther a farlo. Il fu “Legend Killer”, divenuto intanto lui stesso leggenda, sarà sconfitto dal possente atleta austriaco. Prepariamoci ad una faida Rhodes/Gunther che ci porterà fino a Summerslam.
P.S.: sarà un match a 5 stelle, vedrete.

Il pronostico di Tencar: Gunther

Dopo il suo regno da Campione Intercontinentale durato 666 giorni, Gunther non è sparito dalle scene e, anzi, si è sentito sollevato dall’assenza di un mirino sul suo petto: con la vittoria e la corona ci farà sicuramente divertire nelle prossime settimane. Sarà un incontro incredibile, pieno di colpi di scena ed RKO outta nowhere.

Queen of the Ring Tournament Final – Lyra Valkyria vs. Nia Jax

Il pronostico di Ayr: Nia Jax

Lyra Valkyria ha già fatto tanto così. La lottatrice Irlandese, da poco promossa da NXT, è stata davvero una gran protagonista di questo torneo. Ma, per quanto grandiosa, non riuscirà a battere l’Irresistible Force. Tra l’altro, seppur odiosa, credo sia giusto che Nia Jax conquisti un trofeo dopo tanto tempo.

Il pronostico di Tencar: Nia Jax

Ormai, con Ayr, siamo sempre sulla stessa lunghezza d’onda. Credo che questo titolo sia perfetto per Nia Jax che, al termine di un incontro estenuante, potrà mettere la corona sul suo capo per poi deliziarci, nei prossimi mesi, con faide che la porteranno a pretendere un match per la cintura.

Undisputed WWE Championship Match – Cody Rhodes (c) vs. United States Champion Logan Paul

Il pronostico di Ayr: Cody Rhodes

Scaltra come sempre, la dirigenza della WWE decide di mettere i suoi due uomini più celebri uno contro l’altro in uno show ‘marchetta’ in Arabia Saudita. Ovviamente vincerà l’American Nightmare e Logan Paul farà una gran figura. Passata la kermesse Saudita, però, spero che Logan metta finalmente in palio la cintura e che, magari, la perda contro un certo cavaliere di Los Angeles. YEAH!

Il pronostico di Tencar: Cody Rhodes

Per quanto un regno con la doppia cintura, seppure breve, di Logan Paul mi farebbe davvero volare, non credo che la storia di Cody Rhodes si fermi qui; sogno un suo turn heel perché in questi mesi ha portato poco e niente allo show per i miei gusti e da cattivo potrebbe accendere nuovamente il mio arido cuoricino.

Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.

Contenuti

To Top