Altre nerdate

Storytel: tre idee di ascolto se amate il fantasy

Storytel Fantasy

Chi non sognerebbe una libreria così?

Leggere con le orecchie

Non so voi ma per me estate è sinonimo di letture! Complici le vacanze, le giornate più lunghe e i ritmi meno serrati, è questa la stagione in cui approfitto per recuperare tutte (ora non esageriamo, diciamo alcune dai) le letture che ho lasciato da parte nei lunghi mesi invernali.
Questa estate nello specifico, mi stanno venendo in aiuto gli audiolibri: nello specifico, sto utilizzando Storytel per scoprire titoli che avevo sempre tenuto nel cassetto, ottimizzando il tempo per svolgere nel mentre lavori manuali che non richiedano grossa concentrazione.
Se anche voi state pensando di tuffarvi nel fantastico mondo degli audiolibri, ecco tre consigli che potete trovare su Storytel se amate il genere fantasy!

Compilation D&D

Diciamolo subito forte e chiaro: Storytel si dimostra il paradiso dell’amante del fantasy! In catalogo troverete i titoli più variegati, per ore e ore di sicuro intrattenimento. Tralasciando i consigli più scontati (sì, troverete classici come i romanzi di Tolkien o la saga di Harry Potter, ma anche letture come Hyperversum), ho deciso di provare a consigliarvi tre ipotesi meno mainstream.
A cominciare da Compilation D&D, in arrivo proprio a partire dal 4 agosto 2025.
L’intera saga della “Leggenda di Drizzt” di R.A. Salvatore sarà disponibile. Certo, si tratta di un ascolto corposo ma ne vale senz’altro la pena. In alternativa, potete trovare tutti gli altri titoli dedicati all’universo di Dungeons & Dragons.

Le nebbie di Avalon

Qui siamo nel cuore del fantasy classico: il capolavoro di Marion Zimmer Bradley del 1983 riscrive l’epica del personaggio di Morgana da un punto di vista inedito ed è il libro principale del ciclo di Avalon realizzato dalla scrittrice.
Nel romanzo, l’elemento fantastico e quello storico si fondono alla perfezione con una riflessione sul femminile. Anche in questo caso siamo di fronte a un ascolto decisamente corposo ma state pur certi che non ve ne pentirete di certo!

Cronache del mondo emerso

Se volgiamo lo sguardo al fantasy italiano, non possiamo che soffermarci su Cronache del mondo emerso, la saga dei record di Licia Troisi pubblicata a partire dal 2004. Su Storytel trovate l’intera trilogia letta direttamente dalla voce dell’autrice: cosa chiedere di più?

Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.

Contenuti

To Top