Altre nerdate

Gli eventi da non perdere di Milan Games Week & Cartoomics 2023

Venerdì 24 novembre 2023 inizierà Milan Games Week & Cartoomics 2023: abbiamo selezionato una serie di eventi da non perdere.

Venerdì 24 novembre

Presso l’Auditorium di Fiera Milano Rho, alle 10.30, verrà proiettato Mad Heidi, particolare rivisitazione della celebre serie animata che non potrà che lasciarvi letteralmente a bocca aperta.

Alle 12.00 verrà presentata l’Area Fantasy presso la Fortezza, nel padiglione 11.

Mezz’ora dopo, sull’Hero Stage del padiglione 9, Carlo Cid Lauro e Blackbanshee si sfideranno a colpi di inchiostro sotto lo sguardo attento di Zeth Castle.

Alle 13.00, sul Central Stage del padiglione 13, ci sarà un incontro con Francesco Fossetti e Marco Mottura che intervisteranno Sebastian Kalemba, il Game Director di CD Projekt Red per parlare del futuro del gaming.

Trenta minuti dopo, da La Fortezza del padiglione 11, è il turno di “D20 e non solo!” Gioco di Ruolo, una tavola rotonda che tratterà l’evoluzione del GdR con Andrea Rossi, Valentino Sergi, Giordano Sardella e Lorenzo Bellini.

Sull’Hero Stage del padiglione 9, a partire dalle 14.30, Giulio Mosca e Quasirosso, hostati da Rachele Baz, parleranno dei social come veicolo per le storie delle loro graphic novel.

Alle 15.30, sul Multiverse Stage del padiglione 11, Lamberto Bava incontrerà gli autori e illustratori Paolo Barbieri e Daniele Serra, insieme ad Andrea Ferro dei Lacuna Coil per parlare di Cinecomix, moderati da Luca Crovi.

Alle 18.30 sarà la volta della proiezione in anteprima di The Well, film horror di Federico Zampaglione che sarà presente all’evento.

Sabato 25 novembre

Si parte subito forte con la proiezione in anteprima del film horror Slotherhouse, dalle 10.15 presso l’Auditorium.

Alle 10.30, il Multiverse Stage del padiglione 11 sarà protagonista del panel Roll of the Dice: Tutto iniziò con un tiro di dado. Giordano Sardella, Andrea Rossi, Valentino Sergi, Antonino Galimi, Fabio Porfidia e Jessica Prando chiacchiereranno della loro passione, che è diventata lavoro, per il gioco di ruolo.

Alle 12.30, sull’Hero Stage del padiglione 9, Zeth Castle parlerà con Chris Claremont, accompagnato da Nicola Peruzzi, dei sessant’anni di storia degli X-Men.

Allo stesso orario, sul Multiverse Stage del padiglione 11, Andrea Morandi intervisterà Kevin Pike, veterano degli effetti speciali, per parlare soprattutto di Ritorno al Futuro.

Alle 14.30, dal Samsung Morning Stars Village by Dive del padiglione 13, Kurolily e Dario Moccia terranno un talk show e, successivamente si sfideranno a CupHead.

Alle 16.30, sul Multiverse Stage del padiglione 11, Nicola DeGobbis presenterà i giochi di ruolo di Need Games! legati ai videogames.

Infine, alle 19.30, nell’Auditorium, verrà proiettato Diabolik – Chi sei? e saranno presenti i Manetti Bros.

Domenica 26 novembre

Roberto Recchioni presenterà L’Armata delle Tenebre – Director’s Cut a partire dalle 10.30 presso l’Auditorium.

Alle 11.30, sull’Hero Stage del padiglione 9, il maestro Masaru Kitao parlerà con Mangaka96 di Death Note, grazie alla traduzione di Edoardo Serino.

Nello stesso momento, sul Multiverse Stage del padiglione 11, Andrea Morandi intervisterà Ilenia Pastorelli per ripercorrere il suo viaggio tra cinema e serie TV.

A partire dalle 13.30, sull’Hero Stage del padiglione 9, gli illustratori Arch Apolar e Serena Riglietti, parleranno dei 25 anni di Harry Potter con Marco Figini e Gianluca Mazzitelli.

Subito dopo, alle 14.30, lo stesso palco sarà protagonista del talk con protagonista Chris Claremont che racconterà le molte vite dei vari personaggi con cui ha lavorato insieme a Nicola Peruzzi e Andrea Bellusci.

Contemporaneamente, presso il Multiverse Stage del padiglione 11, gli InnTale parleranno della loro ambientazione Navigavia, portata da YouTube, al tavolo da gioco e al videogioco.

Alle 15, nell’Auditorium ci sarà un incontro con Dario Argento, Simone Scafidi, Ilenia Pastorelli e Fiore Argento per parlare di cinema, che vedrà come moderatore Manlio Gomarasca che sarà seguito dalla proiezione speciale di Panico del maestro Dario Argento.

Contenuti

To Top