#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: Agosto 2023

Il caldo torrido ci attanaglia, e qualche membro della community potrebbe anche aver preso un po’ di sole, tuttavia l’importante è nerdare (con l’aiuto dell’aria condizionata): ecco a voi il #NerdandoConsiglia di Agosto 2023!

Oppenheimer

Giando: l’ultima fatica di NolanOppenheimer, è un film diverso da ciò che siamo soliti vedere da una produzione targata Nolan. Si tratta di un film quasi documentaristico, dove la geopolitica la fa da padrone, assieme agli intrecci di una storia che, purtroppo, non ha bisogno di presentazioni. Il film è lungo, intenso, con effetti sonori e visivi molto particolari, e un cast stellare che non si è risparmiato neanche un istante della pellicola. Va visto, per non dimenticare e forse per capire meglio tante cose.

Le sette morti di Evelyn Hardcastle

Le sette morti di Evelyn Hardcastle

Clack: L’estate per me è da sempre il momento in cui, complici i periodi di ferie, mi tuffo nella lettura per recuperare i titoli che da troppo tempo giacciono nella lista dei “leggerò”. Quest’anno è toccato ad un romanzo che Morgana mi aveva consigliato diverso tempo fa ma che, per una ragione o per l’altra, non avevo ancora avuto il tempo di cominciare.
Le sette morti di Evelyn Hardcastle, romanzo d’esordio del giornalista Stuart Turton pubblicato in Italia da Neri Pozza nel 2019, è un giallo deduttivo di ambientazione fantasy che mi ha conquistata come non mi sarei aspettata.
Mi sono ritrovata a divorarlo a tempo di record, con la voglia di proseguire subito di capitolo in capitolo. Merito di una storia originale e ricca di suspense e mistero e di una scrittura ispirata e coinvolgente. Non vi rivelo nulla dell’articolata trama, perché la storia si dipana man mano e merita di essere vissuta senza anticipazioni di sorta. Se amate il fantasy e il giallo non convenzionale, sappiate solo che avrete pane per i vostri denti!

Ted Lasso

Jedi.lord: In ritardo come al mio solito, sto recuperando una serie della quale si dice solo del bene. E secondo me è sbagliato, perché se ne dovrebbe dire solo benissimo.

Sono letteralmente impazzito per le vicende del AFC Richmond, un mix di sberle, lacrime e risate che non può non lasciare il segno, a meno che non siate insensibili patologici (o forse, anche in quel caso).

Non trovate una scusa col fatto che non vi piaccia il calcio: è un contorno, e Ted parla a tutti. Poi, se siete anche amanti del gioco più bello del mondo, beh, perché non siete ancora diventati tifosi del Richmond?

GRIS

Jedi.lord: Lo diceva Dedo, ma anche la stampa internazionale, che GRIS era un’esperienza indimenticabile.

Ebbene, io direi che lo è abbastanza.

Non parlo per forza di comprendere il messaggio profondo che c’è dietro quello che sembra semplicemente un elegante platform a due dimensioni, ma anche solamente di lasciarsi andare e farsi riempire occhi e anima dal meraviglioso aspetto di quello che penso sia il videogioco più esteticamente meraviglioso che abbia mai visto.

È una vita che videogioco e posso dire di averne provati tanti, ma GRIS è veramente strabiliante in quanto a direzione artistica.

E come nelle migliori favole, dietro all’aspetto stupendo, c’è anche molto di più.

Costa due spicci, fatevi questo favore.

Wrong Turn

Tencar: Wrong Turn del 2021 è il settimo capitolo della saga cinematografica iniziata nel 2003 e dedicata a dei cannibali che si divertono a mangiare degli ignari turisti.
Stavolta si cambia rotta e il risultato è molto positivo: la storia fa paura perché potrebbe tranquillamente essere uno di quei fatti di cronaca che si legge sui giornali.
Consigliato, lo trovate su Prime Video.

Contenuti

To Top