Videogames

3 videogame da recuperare su Steam Deck

3 videogame da recuperare su Steam Deck

Posseggo Steam Deck da non molto tempo ma, devo ammetterlo, me ne sono già innamorato. Tra i motivi per cui l’apprezzo così tanto non posso non citare la prospettiva inedita che la portabilità garantisce sui miei vecchi giochi. Ed eccovi quindi 3 videogame da recuperare su Steam Deck.

La scelta ricade volontariamente su videogiochi non entusiasmanti. Di certo non stiamo parlando di capolavori ma di opere senz’altro buone che possono intrattenervi per svariate ore. Ciò che le accomuna, però, è la loro ottima performance sulla portatile di casa Valve. I seguenti videogame girano meravigliosamente su Steam Deck e questo, forse, rappresenterà per voi l’opportunità di riscoprirli.

Days Gone

Days Gone

OK parto col botto. Con uno dei titoli Sony più divisivi e forse più criticati. Io stesso non ne vado matto, anzi. Però bisogna ammettere che Days Gone è una continua carezza per gli occhi se giocato su Steam Deck. Inchiodato a 30 fps, con dettagli grafici di tutto rispetto, Days Gone è un must sulla console portatile Valve.

Inoltre Days Gone sa garantire ore e ore di gioco e, superata la prima noiosissima parte, sa offrire anche del sano divertimento. In ultimo, va ammesso che spesso è oggetto di sconto.

Mad Max

Mad Max Videogame

Sarò di parte (visto che adoro l’universo di Mad Max) ma non potete lasciarvi scappare questo videogame. Originariamente uscito nel lontano 2015, Mad Max sembra progettato appositamente per Steam Deck. Nelle mie numerose ore di gioco non ho mai incontrato un bug o un rallentamento.

Ho giocato Mad Max a 60 fps con dettagli tarati piuttosto verso l’alto e, anche nelle situazioni più concitate, ho potuto godere di ottime prestazioni.

Il gioco, inoltre, seppur ripetitivo alla lunga, è decisamente divertente e ricco di attività. Venduto ad un prezzo oramai abbordabile, Mad Max sta vivendo un’autentica seconda giovinezza grazie alla console Valve. Non poteva di certo mancare in una lista di 3 videogame da recuperare su Steam Deck.

Metal Gear Solid V: Ground Zeroes

Metal Gear Solid V Ground Zeroes

Non è un segreto che i lavori di Kojima non mi facciano impazzire. Anzi, una buona metà delle sue opere mi risulta particolarmente indigesta.

Nonostante ciò, sono riuscito ad apprezzare questo controverso capitolo della saga di Metal Gear Solid. Originariamente pensato per essere un antipasto di MGS5, Ground Zeroes si completa in una manciata di ore.

Seppur breve è un videogame con un gameplay interessante e una buona rigiocabilità. Inoltre, bisogna ammettere che si trova perfettamente a suo agio su Steam Deck.

Dategli un’occhiata se non l’avete già fatto. Oramai si può trovare a prezzi decisamente vantaggiosi.

Contenuti

To Top