Dungeons & Dragons

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri arriva in home video: l’edizione Blu-Ray

L'onore dei ladri

Il gioco di ruolo al cinema

Gioco di ruolo e cinema possono andare molto d’accordo! Almeno per quello che ci dimostra Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, fortunata pellicola ispirata proprio al gdr più famoso di tutti i tempi.
Dopo aver convinto sul grande schermo, il film arriva anche in home video: grazie a Plaion Pictures abbiamo potuto esplorare l’edizione in Blu-Ray e scoprirne i moltissimi contenuti extra.

Il film

De L’onore dei ladri ci aveva già parlato approfonditamente la nostra Morgana nella sua recensione ma, per chi non lo avesse ancora guardato, spendiamo qualche parola sulla pellicola.
La storia, completamente originale, segue le avventure del bardo Edgin e del suo variegato party, impegnati a salvare Neverwinter dalla minaccia dei maghi rossi.
Naturalmente, non mancano gustose citazioni e numerosi rimandi all’universo narrativo di Dungeons & Dragons, che faranno felici i giocatori di lunga data ma L’onore dei ladri è perfettamente godibile anche per chi non abbia mai lanciato i dadi: un buon film d’avventura, divertente ed emozionante.

Interpretato da Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Sophia Lillis e Hugh Grant, L’onore dei ladri è frutto di uno sviluppo durato ben dieci anni: risale infatti al 2013 il primo annuncio di una pellicola basata sul popolare gdr. Realizzato con un budget di 150 milioni di dollari, L’onore dei ladri ne ha incassati in tutto il mondo poco più di 200 milioni, riscuotendo apprezzamenti anche dalla critica.

L’edizione home video

A partire dal 15 giugno 2023, Plaion Pictures ha distribuito le edizioni fisiche di Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri per il mercato home video e lo ha fatto in grande stile: come sempre, il film è infatti presente in diversi formati e in edizioni esclusive da collezione.
Grazie a Plaion abbiamo potuto esplorare l’edizione in Blu-Ray e scoprirne i molti contenuti speciali. La versione a un disco, infatti, contiene numerosi extra, tra cui spiccano le scene eliminate ed estese, le gag dal set, un focus sui protagonisti, un dietro le quinte delle scene d’azione e di combattimento e un corposo approfondimento in cui cast e troupe discutono della trasposizione.

Oltre che in Blu-Ray, L’onore dei ladri è disponibile per il mercato home video anche in DVD, in edizione limitata Steelbook 4K UHD e Collector’s Steelbook 4K UHD.

Contenuti

To Top