Videogames

TomToc Arccos Series Carrying Bag – Borsa per Steam Deck comoda e spaziosa

TomToc Arccos Series Carrying Bag Recensione

Di recente ho avuto modo di descrivervi come si comporta il FancyCase-A05 e anche oggi sarò alle prese con la recensione di un prodotto TomToc. Sto parlando della Arccos Series Carrying Bag, borsa per Steam Deck comoda e spaziosa. Si tratta di una tracolla progettata appositamente per proteggere e trasportare la console portatile di Valve, con uno stile elegante e funzionale.

Recensione

In questa recensione, vi parlerò delle caratteristiche principali di questa borsa, valutando il suo design, lo spazio interno, la qualità dei materiali e il prezzo.

TomToc Arccos Series Carrying Bag interno

Design

La borsa Tomtoc Arccos Series ha un design molto sobrio (forse troppo per alcuni di voi), con un colore nero opaco e dei piccoli dettagli e cuciture in grigio o rosso. La forma è grosso modo rettangolare, con angoli arrotondati. La borsa si apre con una cerniera bidirezionale, che permette di accedere facilmente alla console e agli accessori. Sul davanti, c’è una tasca con cerniera, dove si possono riporre i cavi, le cuffie o altri oggetti piccoli. Sul retro, c’è una tracolla regolabile e removibile, che consente di portare la borsa a spalla o, appunto, a tracolla. La borsa ha anche una ulteriore fibbia che, a mio avviso, permette di fissarla su un trolley da viaggio. Unica pecca, in termini di design, è a mio parere rappresentata dall’assenza di una maniglia che permetta alla borsa di essere portata a mano.

TomToc Arccos Series Carrying Bag interno foto principale

Spazio interno

Lo spazio interno della borsa TomToc è ottimizzato per ospitare la console Steam Deck e i suoi accessori. Questa ha una dimensione di 32,5 x 15 x 13 cm, e pesa circa mezzo Kg. All’interno, c’è uno scomparto principale imbottito e foderato in velluto, dove si può inserire la console in modo sicuro e protetto. La zona adibita appositamente all’alloggio di Steam Deck è chiaramente visibile e riconoscibile grazie alla sua forma a W. L’imbottitura è infatti sagomata proprio per fare in modo che gli stick analogici non siano a rischio. La parte posteriore (ovvero quella a contattato col nostro corpo) è resa ancora più sicura dalla presenza di una spessa imbottitura di spugna dura. Lo scomparto può essere, inoltre, assicurato da una fascia a strap, che impedisce alla console di muoversi durante il trasporto. Nell’apertura principale, c’è anche tasca a rete con una cerniera, dove si possono riporre le schede microSD o altri oggetti sottili. Nella tasca frontale, invece, c’è uno spazio per riporre il caricabatterie della console, o altri accessori più ingombranti. C’è da dire che, una volta messi con perizia gli accessori elencati , è possibile anche inserire un controller (qualora necessario) nella zona antistante l’imbottitura a W.

TomToc Arccos Series Carrying Bag Imbottitura a W

Qualità dei materiali

La borsa TomToc Arccos Series Carrying Bag è realizzata con materiali che al tatto restituiscono una sensazione di ottima qualità. Il tessuto esterno è in poliestere impermeabile e antistrappo, che protegge la console da pioggia, polvere e graffi. Il tessuto interno è in velluto morbido e liscio, che evita graffi e abrasioni sullo schermo e sul corpo della console. Sebbene avrei preferito dei moschettoni per la tracolla in metallo, la plastica usata sembra robusta. La tracolla ha una leggera imbottitura sulla zona centrale che la rende confortevole sulla spalla.

TomToc Arccos Series Carrying Bag foto interna

Prezzo

Il prezzo della borsa tomtoc Arccos Series è di 40,79 euro su Amazon.it (al momento della scrittura di questa recensione). Si tratta di un prezzo invitante, considerando la qualità e la funzionalità della borsa. Purtroppo non sono presenti altri colori ma non è escluso che TomToc non ne preveda il rilascio in futuro. Qualora vogliate, potete sempre riferirvi al sito ufficiale TomToc per l’aquisto della borsa oggetto di recensione e molto altro.

In conclusione

La borsa TomToc Arccos Series Carrying Bag è una delle migliori opzioni per trasportare la vostra console Steam Deck in modo sicuro e comodo. La borsa ha un design elegante e pratico, uno spazio interno ben organizzato e dei materiali resistenti e protettivi. Il prezzo è adeguato alla qualità del prodotto.

TomToc Arccos Series Carrying Bag foto frontale

Nerdando in breve

Se cercate una borsa da trasporto per la vostra console Steam Deck, vi consiglio di dare un’occhiata alla borsa TomToc Arcoss Series Carrying Bag.

 

Contenuti

To Top