Magic The Gathering

L’Avanzata delle Macchine – Tutto quello che sappiamo finora

L’Avanzata delle Macchine è davvero un’espansione epica

Mercoledì 29 marzo 2023, sul canale Twitch ufficiale di Magic, si è tenuto il reveal del nuovo set di Magic: The Gathering, L’Avanzata delle Macchine.

Ecco tutto quello che è stato annunciato.

Ambientazione

Elesh Norn, a capo dei Phyrexiani, ha sferrato il suo attacco sul piano Mirrodin, al fine di conquistare il Multiverso, usando Frangireami, l’Albero dell’Invasione; utilizzando i suoi rami tentacolari, i Phyrexiani stanno inviando soldati ovunque, allo scopo di convertire tutti i piani.

La fine de L’Avanzata delle Macchine

Ovviamente, i buoni non stanno a guardare e tutti gli eroi del Multiverso stanno facendo squadra per abbattere i Phyrexiani.
Tra di essi c’è la driade Wrenn, pronta a darsi da fare grazie al suo legame con l’Albero dell’Invasione che le dona un efficace potere per raggiungere Teferi e, con uno sforzo estremo, riportare in vita tutto Zhalfir.

Inoltre c’è il ritorno di Elspeth che rinasce come un angelo e torna a combattere Elesh Nord.

Nuove meccaniche

Battaglia

Battaglia è un nuovo tipo di carta bifronte che aggiunge una meccanica a Magic.
Una volta lanciata una carta Battaglia, come se fosse una stregoneria, entrerà in gioco, dal lato frontale, con un numero di segnalini difesa pari al valore di difesa stampato nell’angolo in basso a destra. Questa variabile indica quanti danni occorre infliggerle per sconfiggerla.
Ogni Battaglia ha un sottotipo. Tutte le carte dell’Avanzata delle Macchine avranno il sottotipo Assedio.
Quando una di esse entra in gioco, il suo controllore sceglierà un avversario come Protettore e, a questo punto, tutti tranne quest’ultimo potranno attaccarla come si fa per i Planeswalker.
Non bisogna fare confusione perché solo il Protettore potrà bloccare le creature che la attaccano, anche se non è il controllore della carta.
Ogni danno causa una rimozione di altrettanti segnalini difesa dalla carta. Una volta sconfitta, si innesca un’abilità, il controllore della carta la esilia e lancia il retro di essa senza pagarne il costo in mana.

Rinforzo

Quando una creatura con l’abilità innescata Rinforzo entra in gioco, si dovranno aggiungere tanti segnalini +1/+1 quanti quelli indicati sul valore di Rinforzo su una creatura bersaglio. Se questa aggiunta si verifica su una creatura diversa da quella appena messa sul tavolo, otterrà anche tutte le abilità della creatura originale fino alla fine del turno.

Incubare

Incubare è una parola chiave che consente di creare pedine Incubatrici che originariamente sono degli artefatti incolori con l’abilità {2}: Trasforma questo artefatto che, una volta attivata, le fa diventare delle creature artefatto incolore 0/0 che avranno tanti segnalini quanti quelli indicati sulla carta.

Arcangelo Elspeth

Calma

Invasione di Nuova Phyrexia

Alla pugna!

Teferi: gioia e dolori

Data di uscita

L’Avanzata delle Macchine uscirà in tutti i negozi a partire dal 21 aprile 2023 mentre su MTG Arena e Magic Online dal 18 aprile 2023.

In conclusione

Sono davvero curioso di vedere come verranno stravolte le partite: non resta di attendere la seconda metà di aprile per l’uscita e i prerelease.

Qualora vogliate ordinare carte, bustine, box e altri prodotti, vi suggeriamo di visitare lo store online dei nostri amici di Level Up – We Have Fun.

Video

 

Contenuti

To Top