Film & Serie TV

Oscar 2023 – I candidati da guardare in streaming

Oscar 2023

Oscar 2023

La notte degli Oscar 2023 si avvicina e domenica 12 marzo scopriremo chi quest’anno si aggiudicherà l’ambitissima statuetta. Se siete curiosi di guardare i film candidati prima dell’atteso verdetto, quest’anno potrete recuperarne moltissimi in streaming. Se per alcuni titoli (in particolare per quanto riguarda i documentari e i cortometraggi) non ci sono ancora notizie per una distribuzione nelle sale italiane e altri sono disponibili (per il momento) solo al cinema, infatti, quest’anno troviamo molti dei film candidati già disponibili in streaming e pronti per essere guardati comodamente dal divano di casa.
Andiamo a scoprire quali candidati agli Oscar 2023 possiamo trovare su quali piattaforme.

Netflix

Tanta carne al fuoco su Netflix, dove troviamo diversi titoli candidati agli Oscar 2023. Per cominciare è disponibile sulla piattaforma Niente di nuovo sul fronte occidentale, la rivelazione di queste nomination, candidato in ben 9 categorie. Il film che ci catapulta nella Prima Guerra Mondiale, infatti, è in lizza per il premio come miglior film, miglior sceneggiatura non originale, miglior film internazionale, migliore fotografia, migliore scenografia, miglior trucco e acconciatura, migliori effetti speciali, miglior sonoro e migliore colonna sonora.

Su Netflix possiamo trovare anche il giallo originale Glass Onion – Knives Out, candidato per la migliore sceneggiatura non originale e Blonde, biopic su Marilyn Monroe interpretato da Ana De Armas e in lizza per la migliore attrice protagonista.
Tra i film disponibili in catalogo anche l’apprezzato RRR, candidato ai premi oscar per la migliore canzone e BARDO, la cronaca falsa di alcune verità, candidato per la migliore fotografia.

Su Netflix, infine, troviamo animazione, documentari e cortometraggi: Pinocchio e Il mostro dei mari, entrambi candidati come miglior film d’animazione, si trovano infatti sulla piattaforma così come Raghu, il piccolo elefante e L’effetto Martha Mitchell, candidati nella categoria miglior cortometraggio documentario.

Disney+

Un po’ di Oscar anche su Disney+, in particolare e come è facile immaginare, per i titoli in esclusiva. Black Panther: Wakanda Forever, che ha ottenuto la nomination in ben 5 categorie (miglior attrice non protagonista, migliori costumi, miglior trucco e acconciatura, miglior canzone e migliori effetti speciali) e Red, candidato come miglior film d’animazione, sono infatti disponibili sulla piattaforma.

Disney+, con questi premi Oscar, ci regala anche sorprese inaspettate: Le Pupille, quota italiana in questa edizione dei premi nella categoria miglior cortometraggio e Fire of Love, candidato come miglior documentario, sono entrambi disponibili in catalogo.

Sky e Now TV

Diversi i titoli che possiamo guardare quest’anno su Sky e Now TV. A cominciare dalla sorpresa di questa edizione, Top Gun: Maverick. Il film, candidato in 6 categorie (miglior film, miglior sceneggiatura non originale, miglior canzone, miglior sonoro, miglior montaggio e migliori effetti speciali) è infatti disponibile sulle piattaforme, oltre che su Paramount+.

Du Sky e Now TV potete inoltre trovare The Batman, candidato nella sezione miglior trucco e acconciatura, a partire dal 4 marzo Living (miglior attore protagonista e miglior sceneggiatura non originale) e, dal 9 marzo, Close (miglior film straniero). A partire dal 10 marzo anche Elvis (miglior film, miglior attore protagonista, migliori costumi, miglior sonoro, miglior trucco e acconciatura, miglior scenografia, miglior fotografia e miglior montaggio) sarà disponibile su Sky.

Altre piattaforme

Ma non finisce qui, perché su Apple TV troviamo altri due candidati: si tratta di Causeway, candidato per il migliore attore protagonista e di Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo, in lizza per il migliore cortometraggio animato.
Su Prime Video, invece, possiamo guardare Argentina, 1985, candidato come miglior film straniero.

Inoltre Aftersun, candidato per il migliore attore protagonista, è disponibile su MUBI e EO, incluso nella cinquina per il miglior film straniero, può essere guardato su I Wonder Full.

Infine, My Year of Dicks, candidato come miglior cortometraggio documentario, è visionabile sul sito ufficiale e The Flying Sailor, nella rosa per il miglior cortometraggio d’animazione, è interamente disponibile su Youtube.

Noleggio

Per concludere, al momento in cui scriviamo alcuni dei candidati sono noleggiabili su Infinity, Apple TV, Chili, Amazon Video, Rakuten, Microsoft Store, Google Play. Il gatto con gli stivali 2 – L’ultimo desiderio (miglior film d’animazione), che è disponibile anche su Sky Prima Fila, e La signora Harris va a Parigi (migliori costumi).

Contenuti

To Top