Altre nerdate

Lucca Comics & Games 2022 – Cosa fare martedì 1 novembre

Luccacg2022

Dopo quattro giorni belli carichi, siamo arrivati al programma del quinto e ultimo giorno di questo incredibile Lucca Comics & Games 2022.

Ecco gli eventi più croccanti di martedì 1 novembre.

Comics

Roberto Saviano, dalle 11.30 presso il Teatro del Giglio, presenta “Le Storie della Paranza”, una raccolta di quattro volumi editi da Feltrinelli Comics, sceneggiati da Tito Faraci con i disegni di Riccardo La Bella. Il primo volume, in edizione limitata di 500 copie limitate, sarà acquistabile in anteprima mentre l’uscita nelle librerie è fissata per il 22 novembre.

Antonio Navarra, Giovanni Mattioli, Giovanni Masi, Mauro Uzzeo, Federico Rossi Edrighi, Stefano Vietti e Luca Enoch, moderati da Vincenzo Sarno, si riuniranno alle 11.45 nella Chiesetta dell’Agorà – Casa dei Paladini per spiegare come si scrive una serie animata, parlando della loro ultima fatica a tema Dragonero.

Dalla splendida cornice della Sala Tobino Palazzo Ducale, a partire dalle 12, Sio si metterà come al solito in gioco disegnando 30 strisce in 30 minuti.

Games

Nella tradizionale Sala Ingellis, alle 14.15, Hollow Press, una casa editrice indipendente di fumetti, racconta la sua avventura nel mondo del gioco.

Terminano le Ruolimpiadi con la tradizionale premiazione che si terrà sempre in Sala Ingellis alle 16.45.

Altro

Ci sono ovviamente altri eventi gustosi per passare l’ultimo giorno di Lucca Comics & Games.

Alle 11.00, presso il cinema Astra, gli attori Erin Kellyman, Ellie Bamber e Amar Chadha-Patel di Willow – La serie incontreranno il pubblico e verranno mostrate immagini in anteprima.

Gli sceneggiatori e scrittori Manlio Castagna, Roberto Recchioni e Lucio Besana parleranno nell’Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca per spiegare come si scrive l’horror e come si passa da un romanzo al cinema.

Un evento imperdibile si svolgerà alle 15 nella Sala Incontri R.E.C., dove gli Oliver Onions racconteranno la storia del loro gruppo.

Infine, dal palco della Music & Comics Arena, i Nanowar of Steel sono pronti a regalare uno show degno di nota a partire dalle 19.30.

Contenuti

To Top