Altre nerdate

Lucca Comics & Games 2022 – Cosa fare domenica 30 ottobre

Luccacg2022

Il Lucca Comics & Games quest’anno ritorna finalmente in grande stile e ci sarà una pioggia di eventi davvero per tutti i gusti. Ahimè, per questa edizione dovrò accontentarmi di seguire il tutto a distanza ma questo non mi impedisce di segnalarvi comunque alcuni degli eventi (secondo me) più interessanti a cui assistere.

Ecco alcuni consigli su cosa fare a Lucca Comics & Games 2022 per la giornata di domenica 30 ottobre!

Comics

Dragon Ball è sicuramente una pietra miliare del manga ma è anche l’opera che ha saputo dare nuova vita ai cosiddetti Battle Shonen. L’argomento è al centro del panel che troverete alle 11.00 a Si12 – Japan Live Polo Fiere, animato da Ocelet.

Una lotta di autori e personaggi fino all’ultima battuta: alle 12.00 presso Si6 – Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca non perdete l’interessante esperimento del Match tra autori: Carlo Lucarelli e Manlio Castagna si sfideranno incalzati dalle domande di Anna Benedetto e a decidere il vincitore sarete proprio voi!

John Romita Jr., uno dei disegnatori più rappresentativi di sempre per Spider-Man e la Marvel tutta, dialoga con l’editori in chief di Marvel C.B. Cebulski e il direttore editoriale di Marvel Italia Panini Comics Marco M. Lupoi a proposito del glorioso passato di Spider-Man e al futuro del Marvel Universe Tutto. Accade a Si7 – Auditorium San Girolamo alle 16.30. E ci sarà anche un annuncio in anteprima!

Games

Un anniversario di peso che merita di essere celebrato a dovere è quello della mitica Scatola Rossa di D&D. Per i suoi 40 anni, le celebrazioni saranno arricchite dalla presenza di uno degli autori dei manuali: Frank Mentzer incontrerà il pubblico in Si3 – Sala Ingellis alle 9.15.

Appuntamento imperdibile per gli appassionati di gioco da tavolo e gioco di ruolo è senza dubbio quello che si svolgerà a Si4 – Villa Gioiosa alle 11.45, quando le giurie del Gioco dell’Anno e del Gioco di Ruolo dell’Anno incontreranno il pubblico per parlare dei vincitori dell’edizione 2022.

Vi siete mai chiesti quanto il gioco di ruolo è “raccontare una storia” e quanto gli strumenti di storytelling possono veramente essere efficaci per giocare insieme o per sviluppare contenuti in ambito GDR? È l’argomento al centro del panel Roleplaying vs Storytelling, previsto a Si4 – Villa Gioiosa alle 13.00 e animato da Roberto Recchioni e Andrea Lucca.

Altro

Avete sempre desiderato scoprire come si disegna un personaggio di Mario + Rabbids Sparks of Hope? Per scoprirlo, non perdete le coinvolgenti sessioni di live drawing da parte del team di Concept Art di Ubisoft Milan, che mostrerà tutto il processo creativo. L’appuntamento è alle 10.00 presso la Casa del Boia.

Se amate gli zombie (e soprattutto non temete di affrontarli) vi conviene fare un giro a Japan Town Polo Fiere a partire dalle 10.30 perché Umbrella Italian Division ha in serbo tantissime attività da proporvi. Attenzione però: non sono ammessi semplici spettatori perché avventurarsi nel campo della Umbrella significa entrare direttamente in azione!

Uno degli appuntamenti più ghiotti si svolgerà alle 11.00 a Si1 – Teatro del Giglio: il piatto forte è l’incontro con il cast della serie Gli Anelli del Potere. Saranno presenti Cynthia Addai-Robinson, Ismael Curz Còrdova e Sophia Nomvete. A moderare l’incontro sarà Emanuele Vietina.

Poteva infine mancare un concerto? Certo che no! Il palco della Music & Comics Arena alle 18.00 ospiterà infatti l’iconico Giorgio Vanni.

Contenuti

To Top