Altre nerdate

Natale a Settembre – Le novità Disney più nerd da mettere sotto l’albero

Natale a Settembre - Le novità Disney più nerd da mettere sotto l'albero

In casa Disney è già il momento di pensare ai regali: ho curiosato tra le tantissime novità presentate all’evento Natale a Settembre organizzato nella sede di Milano il 15 settembre 2022 e vi racconto qui le idee più nerd che ho trovato tra le migliaia di prodotti presentati in anteprima.

Cominciate quindi a prendere nota dei regali da fare ad amici e parenti appassionati di Pixar, Star Wars, Marvel e naturalmente Disney. Sotto suggestivi archi colorati che richiamano la forma delle orecchie di Topolino, il personale addetto ad accogliere la Stampa, ci ha introdotto alle tantissime tipologie di prodotti che troveremo nello store online Disney e presso i tantissimi negozi fisici e virtuali a partire dai prossimi giorni.
Immaginate adesso una musichetta natalizia di sottofondo e iniziamo il tour!

I cosmetici Catrice

Ad accoglierci, accanto alla location in cui un truccatore trasformava una giovane blogger in una inquietante regina del male, ho trovato subito l’angolo dedicato alla cosmetica: le nuove palette Catrice dedicate ai villain (Scar, Malefica, Cruella, la Regina di cuori, Ursula e Grimilde) sono davvero d’effetto, accompagnate da altri prodotti Essence come rossetti, smalti, illuminanti e maschere a tema: le troverete negli store autorizzati a partire dal 3 ottobre.

FUNKO POP

Da malata di Funko quale sono ho subito cercato le novità in materia, sapendo che per Natale escono sempre edizioni particolari e devo dire che non sono rimasta affatto delusa: ho trovato davvero belli i supereroi Marvel in versione pan di zenzero: adesso devo solo decidere quale acquisterò per primo…

Disney Home

La multinazionale californiana ha recentemente deciso di brandizzare una serie di prodotti dedicati alla casa, rivolti non solo ai bambini ma anche agli adulti che amano personalizzare il proprio nido con i personaggi che amano di più: dai cuscini di Topolino alla biancheria per la camera da letto, dalla poltrona per il gaming di Spider-Man alla tazza in metallo di Mickey Mouse prima maniera.

Giocando con i supereroi

Per quanto riguarda i giochi da tavolo, oltre all’immancabile Frozen adattato a qualunque tipo di gioco classico, una vasta area è stata dedicata ad Encanto, new entry amatissima e non solo dalle bambine ed a Lightyear, grazie al nuovissimo film di recente produzione. Tra i prodotti Marvel dedicati al gioco, molto spazio è stato dato a Thanos, a cui sono ispirati svariati GdT e puzzle.

LEGO e Disney

LEGO non poteva assolutamente mancare tra i regali di Natale presentati da Disney. La bellissima maschera nera di Black Panther ed il Groot che balla al ritmo della musica anni’80 de I Guardiani della Galassia sono pronta a scommettere che saranno tra i regali più gettonati.

Un Natale luminoso

Trasversalmente ai tanti brand, ho trovato molto interessanti le lampade da tavolo prodotte da Disney: da Tinkerbell al Mandaloriano, da Groot a Star Wars, sono davvero d’impatto per arricchire un ambiente e personalizzarlo con il nostro personaggio preferito.

Quelli sopra citati sono solo alcuni dei prodotti più particolari presentati all’evento, ed è davvero impossibile raccontarveli tutti. Ovviamente immancabili le decorazioni natalizie Disney (quest’anno con tante palline e personaggi tratti da Alice nel Paese delle meraviglie), gli orologi Garmin e la gioielleria Stroili a tema Disney, i prodotti per i più piccoli brandizzati National Geographic.

Voglio però concludere la carrellata con l’idea a mio parere più carina: i muffin giganti di peluche che profumano di dolci!

Contenuti

To Top