Dungeons & Dragons

Magic e D&D si rincontrano grazie a Battaglia per Baldur’s Gate

Data d’uscita

Il 10 giugno 2022, Wizards of the Coast ha rilasciato Leggende di Commander: Battaglia per Baldur’s Gate che si propone di ampliare e innovare ulteriormente uno dei formati più amati dai giocatori, andando a integrare nel mondo del gioco di carte molti degli iconici personaggi e delle peculiari meccaniche di uno dei giochi di ruolo più famosi, ovvero Dungeons & Dragons.

Cosa contiene il set?

Leggende di Commander: Battaglia per Baldur’s Gate è composto da 361 carte e tra queste sono presenti iconici personaggi come Elminster, Tasha la Strega Regina e il dinamico duo formato da Minsc e Boo.

Nuove meccaniche

Innanzitutto, Battaglia per Baldur’s Gate permette di includere due o più carte uguali nel mazzo, infrangendo la regola Singleton del tradizionale Commander.

Alcuni elementi di D&D sono stati riportati in questa nuova espansione, per esempio ci sono i Backgrounds che forniscono bonus al Commander scelto.

In Dungeons & Dragons è importantissima l’Iniziativa, che qui diventa una abilità chiave delle carte e attiva dei bonus: quando un giocatore la prende, entra o si avventura in Undercity, una nuova carta dungeon. Infine, molte carte del set ottengono dei miglioramenti.

Aspetto

Le Carta Creatura Leggendaria hanno dei bordi che ricordano i vecchi manuali cartacei di D&D e anche alcuni Planeswalker sono presenti in una versione senza bordo, molto evocativa.

Formati

Leggende di Commander: Battaglia per Baldur’s Gate è disponibile in bustine dell’espansione, per il draft e Collector Booster. Inoltre sono presenti i Mazzi Commander, i Prerelease Pack e uno speciale bundle contenente un D20 particolare, più grande di quelli standard.

Contenuti

To Top