Giochi da tavolo

Topps Match Attax – Al via i tornei competitivi

 

Topps Match Attax

Novità in vista per tutti gli appassionati di trading cards e collezionabili: Topps, azienda leader su scala globale nel settore, è infatti pronta a lanciare una nuova serie di giochi competitivi per la sua applicazione Topps Match Attax.

Le competizioni sono iniziate nel mese di febbraio 2022 e l’evento clou si svolgerà a giugno, con le World Finals. I giocatori, infatti, avranno la possibilità di sfidarsi per premi in-app e in contanti ai Campionati Mondiali Topps Match Attax 2022. E per un ghiotto montepremi: il totale supera i 65.000$. 18 i tornei che Topps organizzerà nell’arco di 6 mesi in partnership con Battlefy, piattaforma che ospita moltissimi tornei di eSports.

Gli utenti dell’App di Topps Match Attax potranno pre-registrarsi al torneo sul portale di Battlefy, per poi entrare nell’applicazione e cimentarsi in sfide contro fan di tutto il mondo. Il torneo che decreterà il vincitore si svolgerà ad eliminazione diretta.
La competizione è aperta a tutti, qualunque sia il proprio livello: principianti ed esperti potranno accedere a diverse fasce di premi disponibili per tutti i format del torneo, comprese le exhibition series. Come dicevano prima, in totale sono previsti 18 tornei per le 3 macro aree America, EMEA e APAC.
Se vi siete incuriositi e volete saperne di più sulle regole del gioco, potete consultarle nel dettaglio a questo link.

Entusiasmo per l’iniziativa è stato espresso da David Leiner, Vice Presidente e General Manager di Global Sports & Entertainmente presso Topps, che ha dichiarato: “Vista la popolarità dell’App Match Attax e l’esplosione dell’interesse attorno al mondo dei videogiochi competitivi, Topps ha ritenuto che fosse semplicemente naturale indire un torneo per incoronare il migliore giocatore di Match Attax a livello globale”.
Gli fa eco Dario De Ponti, Sales & Marketing Director di Topps Italia: “È davvero entusiasmante poter offrire a tutti i tifosi di calcio una nuova esperienza di gioco con la serie competitiva di Match Attax.  L’App di Topps Match Attax, nata come supporto digitale dell’omonimo gioco di carte collezionabili legate alle competizioni UEFA, sta crescendo rapidamente nel mercato italiano e, con il grande successo degli e-sports, questo torneo su scala globale darà un ulteriore slancio alla crescita di Topps non solo nel mondo dei collezionabili ma anche in quello del gaming competitivo”.

Topps Match Attax è scaricabile gratuitamente dall’Apple App Store e da Google Play in tutto il mondo.

To Top