Videogames

Destiny 2: La Regina dei Sussurri – L’inizio della fine

La Regina dei Sussurri

Ormai sono 5 anni che Destiny 2 ci accompagna – quasi incredibile a dirsi, vero? – ma è il 22/02/2022 (troppo bello questo palindromo per scriverlo diversamente, chiedo venia! ndr) che inizia il ciclo finale del gioco di Bungie. Eh sì, perché adesso, ne La Regina dei Sussurri, l’antagonista finale scende in campo, e ora sono cavoli amari!

Recensione

La Regina dei Sussurri è arrivata. Dopo aver tramato nell’ombra, Savathun (vero nome della Regina) scende in campo, decisa a farla finita e a mettere a tacere l’Avanguardia una volta per tutte. La Regina dei Sussurri, però, ha un asso nella manica, ossia la Luce del Viaggiatore che è stata infusa nei Guardiani dell’Alveare, creando la Covata Lucente e rendendoli di fatto estremamente potenti, diretti rivali dei Guardiani dell’Ultima Città. Ah, quasi dimenticavo: ora possono anche risorgere grazie agli Spettri! Ecco perché la distruzione di questi ultimi sarà fondamentale per sbarazzarci dei nemici definitivamente. Infine scopriremo anche una nuova, importante location, ossia il Tronomondo, sede del potere di Savathun.

Insomma, il gran finale è arrivato: non siamo più i soli depositari del potere degli Spettri, non siamo più i soli a poter usare le super, non siamo più i soli ad avere una vera possibilità di vittoria! Chi riuscirà a spuntarla?

Gameplay

La prima grande novità de La Regina dei Sussurri è il grado di sfida, che sarà il più alto di sempre. Trovo molto interessante che Bungie si sia impegnata per “giustificare” anche dal punto di vista della storia questo cambiamento della difficoltà, non rendendolo semplicemente “il nuovo nemico più forte di quello prima” ma dandogli un senso più grande e più credibile.

Una delle più impattanti novità è invece data dalla creazione delle armi grazie alla Forgia. Potremo infatti personalizzare nuove armi utilizzando anche i bonus che abbiamo già sbloccato, o crearne di nuove, e tra queste ci saranno alcune armi devastanti per ognuna delle categorie, e avremo ben otto armi esotiche da sbloccare. Insomma, un tripudio di miccette!

Anche le classi vengono ampliate, con l’aggiunta della sottoclasse Vuoto 3.0 e con la possibilità di personalizzare ulteriormente le abilità e la Stasi. Risulta lampante come Bungie con La Regina dei Sussurri ha voluto davvero dare nuova linfa a Destiny 2, e direi che ci sono riusciti alla grande.

Per quanto riguarda il comparto multiplayer, la nuova stagione (chiamata Stagione dei Rinati) ci dà la possibilità di affrontare, con gruppi composti da sei giocatori, i pericolosi anfratti del Tronomondo. Altre modalità saranno poi rilasciate in seguito, ma sin da subito è chiaro che potrete fare baldoria con i vostri soci!

La Regina dei Sussurri segue l’ottimo audio che caratterizza Destiny 2, e anche qui molte voci evocative ci accompagneranno lungo il nostro viaggio. Lato grafica, siamo sempre ad ottimi livelli, con giochi di luce veramente belli e con una grande fluidità sulle console di nuova generazione. Interessante lo stile grafico in alcuni dei livelli, specie quelli pervasi dalla Luce!

 

Concludendo

La Regina dei Sussurri è la nuova esperienza di Destiny 2, ed è qui per fare la differenza. Ci aspettano almeno altri due anni di nuove espansioni, e quindi siamo solo all’inizio del nuovo ciclo che ci porterà verso la fine dei giochi. La community sarà contenta di accogliere le novità, e potrebbe essere un buon momento anche per i nuovi giocatori o per chi ha abbandonato un po’ il gioco per rientrare in carreggiata.

Appuntamento alla prossima stagione!

Nerdando in breve

Arriva La Regina dei Sussurri e Destiny 2 cambierà per sempre. Siete pronti ad una nuova, mortale sfida?

Trailer

Ringraziamo Bungie per averci fornito una copia di Destiny 2: La Regina dei Sussurri per questa recensione.

Contenuti

To Top