Videogames

Destiny 2 – L’evento per i 30 di Bungie

È davvero incredibile pensare alla quantità immensa di contenuti che accompagnano, ormai da anni, le uscite stagionali di Destiny 2: il celebre fps fantascientifico di Bungie è certamente la punta di diamante della compagnia nata nel lontano 1991, ed infatti non mancano le occasioni per festeggiare in modo più che adeguato questo anniversario davvero invidiabile.

Contenuti gratuiti

Partiamo coi contenuti accessibili a tutti i guardiani del sistema solare: la prima attività, completamente gratuita, vede un matchmaking a 6 giocatori: le Sfide dell’Eternità ci portano a fare la conoscenza di una nuova creatura dalle fattezze equine, come potete vedere nei miei screenshot di gioco. Da qui partiremo alla ricerca di loot pregiato: chiavi che, sfida dopo sfida, ci consentiranno di accedere ad equipaggiamento che celebra la storia del franchise, come armi ispirate al passato del titolo per lasciarci indugiare nella nostalgia.

Naturalmente avremo nuovi trionfi da conquistare, impreziosisti da una nuova grafica davvero accattivante. L’emblema dei Momenti di Trionfo è disponibile gratuitamente tramite il programma Ricompense di Bungie, mentre l’emblema gratuito Maree distanti sarà sbloccato una volta completata la segreta “Morsa della cupidigia”.

Infine, sempre per festeggiare i 30 anni di Bungie, la storia de I Rinnegati è disponibile gratuitamente per tutti fino al 22 febbraio 2021. Un’ottima occasione per recuperare questo contenuto, esplorando Riva Contorta e la storia del Corvo, se non lo avete ancora giocato. Attenzione però, perché questo celebre DLC risalente al secondo anno, è pronto per venire trasferito nel Vault proprio il 22 febbraio prossimo, data di lancio della nuova stagione: La Regina dei Sussurri.

Pacchetto 30 anni

Veniamo ora al DLC a pagamento che Bungie ha rilasciato per celebrare l’anniversario. Nel pacchetto, dal costo di 24,99 euro, troveremo premi extra per le Sfide dell’Eternità, e il graditissimo ritorno del rocket launcher esotico Gjallarhorn insieme a nuove armi, set di decori, emote, astori, involucri di Spettro e tanto altro, tra cui:

  • Spadone di Myth
  • Armi leggendarie di Destiny 1
  • Armatura a tema Aculeo
  • Astore esotico Gjallarcelere
  • Decori per armatura a tema Marathon
  • Decori per armatura Streetwear a tema Bungie

Per chi non lo sapesse, Marathon è il celebre e rivoluzionario fps fantascientifico del 1994, con cui Bungie, prima dell’acquisizione da parte di Microsoft e della nascita di Halo, diede vita ad rivale di tutto rispetto di Doom, introducendo importanti novità dal punto di vista di gameplay e narrativa.

Ma torniamo al Pacchetto Destiny 2: 30 anni di Bungie, che ci mette a disposizione una nuova Segreta dal nome: Morsa della cupidigia. Tre guardiani possono addentrarsi in questo nuovo dungeon ispirato alle celebri caverne del bottino del Cosmodromo.
Per i più agguerriti (sopra i 1300 di potere per intenderci) la Segreta è pronta a regalarci un nuovo set di armature e una storia avvincente tutta da scoprire: una classica discesa verso l’abisso dove l’avidità ha portato alla perdita della propria umanità.

Game2Give

Chiudiamo con la celebre campagna di aiuti umanitari, giunta alla sua terza edizione, lanciata da Bungie e che si protrarrà fino al 15 dicembre: Bungie Foundation, naturalmente aiutati da Guardini disseminati in tutto il globo, raccoglie fondi destinati prevalentemente a bambini tramite iniziative che privilegino l’inclusività e la diversità.
Possiamo partecipare tutti, basta collegarsi alle dirette live di Bungie e fare una donazione, con la possibilità di vincere premi esclusivi.

Conclusioni

Insomma: se siete dei Guardiani, avete certamente già iniziato a festeggiare con noi i 30 anni di Bungie. Se non lo siete: quale migliore occasione per iniziare?

Trailer

Nerdando in breve

Destiny 2 celebra nel migliore dei modi i 30 anni di Bungie.

Contenuti

To Top