Film & Serie TV

Natale 2021 con…Sky Cinema – I film per le feste

Natale 2021 Sky Cinema

Natale 2021

Natale 2021 è sempre più vicino e cosa c’è di meglio, per prepararsi, di calarsi nell’atmosfera delle feste insieme a grandi classici cinematografici del periodo?
Per aiutarvi nella scelta, abbiamo passato in rassegna le principali piattaforme di streaming per suggerirvi i titoli perfetti: oggi scopriamo quelli di Sky Cinema con il canale dedicato Sky Cinema Christmas.

Babbo Bastardo

Interpretato da Billy Bob Thornton nel 2003, il film segue le vicende di una coppia di ladri specializzati nello svaligiare centri commerciali: dopo essersi fatti assumere come figuranti per le festività, approfittano della notte di Natale per mettere a segno il colpo. L’incontro con un bambino decisamente ingenuo cambierà tutto.
L’ideale per un Natale politicamente scorretto.

Fuga dal Natale

Che belle le feste natalizie: i parenti riuniti, le tavolate immense, i canti folkloristici…E se invece da tutto questo si volesse scappare? Nel 2004 Tim Allen e Jamie Lee Curtis sono i protagonisti del film tratto dal divertente romanzo di John Grisham, che per l’occasione abbandona la comfort zone del thriller.
Una coppia sulla cinquantina, ormai stufa del Natale preconfezionato che si ripete anno dopo anno, mette in atto un piano di fuga per le feste verso i mari caraibici. Naturalmente, nulla andrà come previsto.
L’ideale per un Natale diverso dal solito.

S.O.S. Fantasmi

Nel 1988 il mattatore del cinema anni Ottanta, Richard Donner (Superman, Ladyhawke, I Goonies, Arma Letale) dirige una versione riveduta e aggiornata di Canto di Natale di Charles Dickens interpretata da Bill Murray (che di fantasmi aveva esperienza, essendo stato protagonista di Ghostbusters).
Francis Cross è il direttore di un grande network televisivo, cinico e senza scrupoli. L’incontro con alcuni fantasmi lo costringerà a riflettere sulle sue scelte di vita.
L’ideale per un Natale nostalgico.

Natale a 8 bit

C’è spazio anche per le prime visione nel palinsesto di Sky Cinema Christmas: tra le novità, segnaliamo il film del 2021 Natale a 8 bit, interpretato dalla star di How I met your mother Neil Patrick Harris.
Si tratta di un film che ruota intorno al NES di casa Nintendo, desiderio da scartare sotto l’albero per ogni bambino degli anni Ottanta. Per ottenerlo, un bambino è disposto ad un viaggio incredibile che, anni dopo, racconterà a sua figlia.
L’ideale per i videogiocatori nostalgici.

La vita è meravigliosa

Un classico dei classici questo film di Frank Capra del 1946: interpretato da James Stewart, racconta di un uomo che ha deciso di suicidarsi la vigilia di Natale. A salvarlo, arriverà un angelo custode. Candidato a cinque premi Oscar, il film è stato inserito all’undicesimo posto nella classifica dei cento migliori film statunitensi.
L’ideale per un Natale speranzoso.

Contenuti

To Top