Film & Serie TV

Natale 2021 con… Netflix – I film per le feste

Natale 2021 Netflix

Natale 2021

Natale 2021 è sempre più vicino e cosa c’è di meglio, per prepararsi, di calarsi nell’atmosfera delle feste insieme a grandi classici cinematografici del periodo?
Per aiutarvi nella scelta, abbiamo passato in rassegna le principali piattaforme di streaming per suggerirvi i titoli perfetti: oggi scopriamo quelli di Netflix.

Polar Express

Uno dei più famosi film associati al periodo natalizio è Polar Express, diretto nel 2004 da Robert Zemeckis (Ritorno al Futuro) e interpretato da Tom Hanks. Girato completamente in computer graphic e motion capture, il film racconta l’incredibile avventura di un ragazzino inizialmente scettico sull’esistenza di Babbo Natale ma che dovrà ricredersi dopo un viaggio a bordo di uno speciale treno a vapore apparso dal nulla.
L’ideale per riscoprire la magia del Natale.

Elf – Un elfo di nome Buddy

Diretto da Jon Favreau (Iron Man, The Mandalorian) nel 2003, il film ha per protagonista Will Ferrell nei panni di Buddy, umano adottato quando era ancora un neonato da un elfo di Babbo Natale. Una volta adulto, Buddy cercherà di confrontarsi con il suo passato, la sua famiglia d’origine e il cinico mondo esterno.
L’ideale per crescere senza perdere lo stupore.

Un cavaliere per Natale

Lo sappiamo, Netflix ha il suo personale Christmas Cinematic Universe costellato di pellicole originali a tema. Tra le tante, io vi suggerisco Un cavaliere per Natale, girato nel 2019 e interpretato da Vanessa Hudgens. Una disillusa insegnante dovrà ricredersi sull’amore dopo l’incontro con un cavaliere del passato, spedito nella nostra epoca dall’incantesimo di una malvagia strega.
L’ideale per innamorarsi.

Krampus – Natale non è sempre Natale

Girato nel 2015, il film è una commedia-horror ispirata alla leggenda di Krampus, demone che secondo la tradizione tedesca accompagna la figura di Santa Claus.
Un’allegra famigliola riunita per Natale dovrà fare i conti con terrificanti leggende che, a quanto pare, sono più vere di quanto non si creda…
L’ideale per spaventarsi.

Klaus – I segreti del Natale

Fortunato film d’animazione spagnolo del 2018, Klaus – I segreti del Natale è un piccolo gioiellino emozionante e poetico. Il viziato Jesper viene spedito in qualità di postino in uno sperduto e noioso villaggio nel circolo polare artico. Qui farà amicizia con il solitario Klaus, che nasconde più di un segreto.
L’ideale per emozionarsi.

Contenuti

To Top