Giochi da tavolo

Spiel des Jahres 2021 – I vincitori

In questo anno così difficile e travagliato per tutti e che tanto duramente ha colpito il mondo del gioco da tavolo che tanto amiamo, siamo felici di gettare un barlume di “normalità” annunciando con piacere i tre vincitori del prestigioso Spiel des Jahres 2021.

MicroMacro: Crime City

Creato da Johannes Sich, e localizzato in italiano da MS Edizioni, MicroMacro: Crime City si aggiudica lo Spiel des Jahres 2021.
Pochissime regole e nessun testo sull’enorme mappa piena di indizi: Crime City è un posto che nasconde molte verità sotto l’apparenza di una cittadina serena. I giocatori dovranno scovarli e ricostruire, indizio dopo indizio, gli avvenimenti che hanno portato al compimento di efferati delitti.

Paleo

Si aggiudica il premio della categoria Kennerspiel des Jahres l’intrigante Paleo, di Peter Rustemeyer, pubblicato da Hans im Glück e in Italia da Giochi Uniti. In questo collaborativo i giocatori dovranno lavorare di concerto per assicurarsi, giorno dopo giorno, la sopravvivenza della loro tribù di uomini primitivi, proteggendosi dagli animali feroci e scoprendo se quelle particolari bacche sono nutrienti o velenose.
L’esplorazione di questo pericoloso mondo della pietra darà il via all’immaginario dei giocatori, che riusciranno nell’impresa solo lavorando come gruppo.

Dragomino

Dragomino si aggiudica infine il Kinderspiel Des Jahres, il premio rivolto ai giocatori più giovani.
Questo boardgame è stato creato da Bruno Cathala, Marie Fort e Wilfred Fort e lo troviamo in italiano grazie ad Oliphante. Si tratta di una versione di Kingdomino pensata per i piccoli giocatori: sul tavolo troviamo sei piccoli draghi e una mamma drago che governa il gioco. I giocatori si ritroveranno nel ruolo di ammaestratori di draghi: esploreranno un’isola misteriosa alla ricerca delle uova di drago.

Se volete rivedere quali giochi erano finiti in nomination, li trovate nel nostro articolo precedente. Contenti dei vincitori?

Contenuti

To Top