Videogames

The Elder Scrolls Online: Flames of Ambition – Il ritorno dei Daedra

Recensione

Prepariamoci all’infornata di nuovi contenuti per il 2021 con i nuovi DLC di The Elder Scrolls Online.
Si parte con Flames of Ambition, un vero e proprio antipasto di quel che ci aspetta nei prossimi mesi, un’avventura dall’evocativo nome Gates of Oblivion.

Come da tradizione questo primo DLC ci propone, al costo di 1500 corone, due gustosissimi nuovi dungeon, che metteranno alla prova sia le nostre abilità che i nostri sensi.

Black Drake Villa

Partiamo con questo enorme complesso residenziale che tra i suoi molti sfarzi ama celare segreti e misteri da svelare.
A prima vista Black Drake Villa sembra presentarsi come un normale dungeon con una serie di boss non particolarmente ostici da affrontare ed abbattere. Tuttavia ecco che la vera natura del dungeon inizia a manifestarsi grazie ad una risorsa particolare, chiamata Avatar Fragments, collezionabile grazie agli scontri con dei boss opzionali. Sconfiggendo i primi tre e raccogliendo 30 frammenti, avremo accesso allo scontro con il primo boss finale opzionale.

Insomma, per poter vivere a pieno l’esperienza di questo dungeon, conviene dedicarcisi con calma e attenzione, magari insieme ai propri compagni di gilda, così da svelarne i molti misteri.

The Cauldron

Ma se la Villa è un ottimo antipasto, il vero piatto forte lo abbiamo con il Calderone, in cui toccheremo con mano il fulcro della nuova stagione di TESO, incentrato tutto su cultismo demoniaco, schiavi e naturalmente tanti, tantissimi Daedra, vomitati direttamente dall’Oblivion.
Accompagnati da Lyranth, nostra guida per questo dungeon, andremo a caccia di un artefatto magico in grado di contrastare i terribili Daedra; il tutto coronato da un’estetica assolutamente eccezionale, che ci immerge in questo inferno daedrico dal quale per uscire vivi dovremo vendere cara la pelle.

Conclusioni

Questo primo DLC, in conclusione, è davvero un ottimo equilibrio di combattimenti, esplorazione ed enigmi da risolvere. Fornisce anche un ottimo protesto per i neofiti di avvicinarsi al mondo di TESO, grazie anche alla sua presenza nel servizio Game Pass di Xbox.
Colpisce molto l’estetica di entrambi, in modo particolare quella del Calderone, che sembra davvero volerci introdurre alla stagione Gates of Oblivion, che ci accompagnerà in questo 2021.
Buono anche il livello di loot, con alcuni set davvero interessanti, soprattutto il True-Sworn Fury pensato per i maghi e il Kinra’s Wrath che pompa la stamina.

Inoltre il suo costo contenuto, 1500 corone (ma è ovviamente incluso per i possessori del pass), lo rendono quanto mai appetibile, promettendo lunghe ore di gioco con i propri amici avventurieri.

Non mi resta che augurarvi buon gioco e darci appuntamento su The Elder Scrolls Online!

Nerdando in breve

Flames of Ambition offre due nuovi dungeon per TESO con ottimi spunti e grande rigiocabilità.

Nerdandometro: [usr 4.0]

Contenuti

To Top