News

Square Enix Presents – Gli annunci dell’evento

Square Enix ci ha dato appuntamento per una presentazione di mezz’ora, in diretta sui suoi canali video, e noi non abbiamo mancato l’appuntamento.
Ci aspettavamo grandi annunci, demo e presentazioni e così è stato.
Eccovi le notizie più succose:

Outriders

Si parte col botto con Outriders: sparatutto GdR ambientato in mondo fSci-Fi, opera di sviluppatori che arrivano da Epic Games (Gears of Wars) e che tanto bene hanno fatto in passato.
In Outriders siamo bloccati su Enoch, un pianeta decisamente meno ospitale di quanto non si sarebbe desiderato in fase di colonizzazione: un apparente paradiso è stato trasformato da un’Anomalia in un inferno mortale.
Flora e Fauna si sono ribellate agli uomini e ora minacciano il nostro sterminio e noi stessi, da semplici soldati, veniamo colpiti dalla medesima mutazione, capace di donarci il potere di manipolare spazio, tempo e materia. L’anomalia che ci minacciava, ora scorre nelle nostre vene.
Come ogni GdR che si rispetti, Outriders presenta un albero delle abilità ricchissimo e promette di regalare livelli davvero profondi di personalizzazione dei nostri personaggi per affrontare i molti nemici. Quattro sono le diverse classi tra cui scegliere per scatenare la nostra furia distruttiva. Insomma: non è un titolo da giocare in stealth.
Ma Outriders sarà anche ricco di missioni secondarie di ricerca, salvataggio e investigazione per una trama approfondita e complessa.
Non manca il crafting per potenziare e modificare l’equipaggiamento da utilizzare nelle spedizioni: missioni particolarmente ostiche che ci impegneranno fino all’ultimo proiettile.
Il tutto da giocare in cooperativa con amici.
Outriders è ormai qui: il primo aprile approderà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC Steam, Epic Store e GeForce NOW e Google Stadia. Ma soprattutto sarà disponibile al Day 1 nel servizio Xbox Game Pass.

Tomb Raider

Lara Croft, nel suo 25esimo anniversario, ritorna con interessanti novità: durante l’evento è stata preannunciata una serie animata su Netflix, il prossimo film interpretato da Alicia Vikander (non ancora in produzione), un libro di cucina esotico… e naturalmente l’annuncio che tutti aspettavamo: la Trilogia digitale con i tre titoli del reboot, completi di tutte e espansioni. Se non lo avete ancora giocato (ma anche se lo avete fatto, come il sottoscritto), questo è il regalo che dovete farvi: decine di ore in compagnia dell’iconico personaggio (doppiata in italiano dalla magnifica Benedetta Ponticelli).
Ah, e se giocate a Fortnite, aspettatevi delle sorprese a tema a partire dal 23 marzo.

Marvel’s Avengers

Importanti novità anche sul fronte Marvel’s Avengers. Con l’arrivo delle nuove console, Xbox Serie X e Playstation 5, ecco arrivare un aggiornamento gratuito per tutti che porterà il titolo girare a 60fps in 4K, comprensivo di texture in alta risoluzione e miglioramenti nei download.
Non solo, in arrivo Operation Hawkeye – Futuro imperfetto: Clint Burton è al centro dell’azione in una missione attraverso il tempo per salvare (ancora una volta) il mondo. Questa volta il grande villain sarà il Maestro, una versione folle di Hulk.
Disponibile a marzo.
Infine è stata annunciata, con lancio previsto nel corso dell’anno, una nuova espansione dedicata a Black Panther e al Wakanda!

Balan Wonderworld

Un folle puzzle action game cooperativo ambientato in un mondo che farebbe impallidire Il Paese delle Meraviglie di Alice.
Leo ed Emma, con l’aiuto del misterioso maestro Balan, sono i personaggi che i giocatori dovranno aiutare a riportare l’equilibrio nei cuori di dodici anime disperate sconfiggendo i Negati, manifestazioni fisiche delle preoccupazioni e di altre emozioni negative. Per riuscirci, i giocatori dovranno saltare, arrampicarsi, volare e distruggere qualsiasi cosa mentre esplorano luoghi unici e raccolgono più di 80 costumi con poteri speciali che li aiuteranno lungo la via.

Life in strange: True Colors

Ecco il piatto forte, quello che tutti aspettavano. Il nuovo attesissimo capitolo di Life is Strage.
Dalle prime note di chitarra già corrono i brividi sulla schiena. Teatro di questo nuovo capitolo è Heaven Spring, tranquilla cittadina della provincia americana che, come ben sappiamo, spesso nasconde più segreti e verità non dette di quanto non si possa immaginare.

Alex, interpretata dalla giovane attrice Erika Mori, nasconde da anni la sua maledizione: ovvero l’abilità sovrannaturale di percepire, assorbire e manipolare le emozioni più intense delle altre persone, che lei vede come delle aure colorate. Dopo la morte di suo fratello per un cosiddetto “incidente”, Alex deve imparare a controllare il suo potere instabile per scoprire la verità e gli oscuri segreti di Heaven Springs

Si parla di empatia, emozioni e siamo certi che le lacrime torneranno a scorrere a fiumi, ma Deck Nine Games, studio che ha sviluppato True Colors, sarà all’altezza delle produzioni precedenti? Non vedo l’ora di scoprirlo.

Infine, alcune chicche: il gioco sarà disponibile immediatamente a partire dal 10 settembre, senza ulteriori attese.
Inoltre a fine anno arriverà la Life is Strange Remastered Collection, una nuova edizione degli acclamatissimi Life is Strange e Life is Strange: Before the Storm con grafica e animazioni migliorate.

Life is Strange: True Colors sarà disponibile in formato fisico e digitale in tre edizioni: l’edizione standard, la Deluxe Edition e la Ultimate Edition.

Forspoken

Infine, eccovi Forspoken una nuova IP che vedrà la luce nel 2022. Frey Holland, interpretata da Ella Balinska (Charlie’s Angels), è una una giovane donna che deve imparare a controllare i suoi poteri magici per sopravvivere nella terra fantastica e pericolosa di Athia.
Ma le immagini valgono più delle parole, gustatevi questo trailer!

Quale di questi annunci è quello che vi ha entusiasmato di più? Venite a parlarne sui nostri canali social, su Facebook, Twitch e Discord!

Contenuti

To Top