Giochi da tavolo

Boss Monster il Bunker dei Cattivi – L’espansione per unirle tutte!

Recensione

Proprio come dice il titolo: la nuova esplosiva espansione dello splendido Boss Monster, ci dà la possibilità di unire tutte le versioni del gioco e creare un enorme deck di trappole e mostri, il vero paradiso per ogni Mostro che si rispetti.

Boss Monster – il Bunker dei Cattivi presenta 64 nuove carte, tra cui alcuni nuovi Miniboss, elemento introdotto con l’espansione l’Alba dei Miniboss, con una qualunque delle scatole base, o perché no, anche a tutte insieme.
Questa espansione, infatti, è pensata per integrarsi perfettamente con qualsiasi elemento già in nostro possesso. Nella scatola, ad esempio, troveremo delle carte dedicate all’espansione Atterraggio d’Emergenza, che espande la possibilità di gioco a 5-6. Nel caso in cui fossimo in possesso delle versioni base, sarà invece sufficiente escludere le carte “esploratore” e unire tutte le altre ai nostri mazzi, per poi procedere con il normale setting del gioco.

Ma non solo: nella scatola troveremo anche delle monete. Questa valuta di gioco, introdotta con l’Alba dei Miniboss, rappresenta il modo in cui i Boss pagano i propri scagnozzi e comprano nuove trappole. Si parte con tre monete, mentre altre sono ottenibili attivando l’abilità di alcune Stanze e Incantesimi. Accumulare monete serve, ai fini pratici, per promuovere i Miniboss e per attivare le abilità di alcune stanze.

Per chi non avesse mai giocato coi Miniboss, si tratta di una nuova regola grazie alla quale le Stanze possono essere potenziate tramite le carte Miniboss: creature malevoli con diversi livelli di attivazione. Nella fase di Costruzione è possibile associare un Miniboss ad una Stanza invece di crearne una nuova. Al termine della fase, è possibile quindi pagare la moneta per attivare il primo livello. Sempre nella fase di Costruzione, poi, si possono spendere altre monete per attivare i livelli successivi di uno dei Miniboss già in gioco da almeno un turno, rendendo la stanza a cui è associato ancor più letale.

Contenuto della scatola

La piccola e pratica confezione contiene:

  • 5 carte Boss
  • 15 carte Miniboss
  • 35 carte stanza
  • 9 carte incantesimo
  • 32 segnalini moneta

Per ulteriori dettagli potete dare uno sguardo all’unboxing disponibile sulla nostra pagina Facebook.

Conclusioni

Il bunker dei cattivi è davvero un’ottima occasione per tornare a giocare con il divertentissimo e pixelloso board game dedicato ai nostalgici dei vecchi coin-op, ed è sempre un piacere tornare ad intavolarlo.
Questa espansione, molto intelligentemente, non aggiunge nuove regole ma va ad arricchire l’offerta delle espansioni precedenti. Tuttavia è anche un ottimo modo per espandere il gioco base di coloro che non avevano ancora messo le mani sui Miniboss o su Atterraggio d’Emergenza.

Ringrazio Fever Games per il materiale.

Nerdando in breve

Boss Monster – il Bunker dei Cattivi è la nuova espansione per il divertentissimo board game: Boss Monster.

Nerdandometro: [usr 4.0]

Contenuti

To Top