Fiere

Japanese Film Festival – Tremble All You Want: malinconie di una giovane donna

Japanese Film Festival – Tremble All You Want

Recensione

Nuovo appuntamento con il Japanese Film Festival con Tremble All You Want, una commedia romantica malinconica ed originale. Lo spettatore viene trascinato nel complesso mondo interiore della giovane protagonista, che soffre per l’affermazione della propria identità e per la poca considerazione da parte degli altri. Tutti abbiamo bisogno, soprattutto in quella fase della vita in cui stiamo diventando adulti e prendiamo una direzione definitiva per la nostra esistenza, di essere ascoltati, di essere spontanei.

A maggior ragione in un paese in cui il singolo viene messo in secondo piano rispetto alla collettività, questo film mette in evidenza un tasto dolente per i ragazzi che hanno bisogno di esprimere la propria individualità. Ho trovato molto interessante anche la considerazione che persone che esternamente spesso sembrano tranquille ed impassibili, tengano dentro un universo di emozioni anche molto forti.

Trama

Yoshika Etō ha 24 anni e da dieci è perdutamente innamorata di un compagno di scuola che ancora non è riuscita a dimenticare. Ichi (ovvero numero uno, nome che lei dà il ragazzo dei suoi sogni) è talmente superiore a chiunque altro, che Yoshika non riesce a prendere in considerazione nessun altro come possibile compagno di vita. Nemmeno Kirishima (classificato come Due) che nonostante delle facce improponibili ed un comportamento totalmente imbarazzante la ama davvero, riesce a conquistarla con il suo sentimento sincero e totale. Yoshika è una ragazza professionale e competente ma da un punto di vista emotivo non si sente libera di vivere i suoi sentimenti, ancorata ad un ricordo da liceale.

Progetto

Scritto e diretto da Akiko Ohku Tremble All You Want, letteralmente Trema Quanto Vuoi, è un film del 2017.

Nerdando in breve

Tremble All You Want è una malinconica commedia romantica sulla crescita ed il passaggio all’età adulta.

Nerdandometro: [usr 4.3]

Trailer

Contenuti

To Top