Film & Serie TV

San Valentino su Prime Video: Film e serie TV per i romantici

San Valentino su Prime Video

Grandi classici, musical, commedie leggere e storie di passione: quest’anno Amazon Prime Video offre per San Valentino una carrellata di film e serie televisive per i romantici di ogni tipo. Ecco quelli più interessanti da guardare per entrare con lo spirito giusto nella festa di coppia per eccellenza.

Abbasso l’amore

Bridget Jones e Obi Wan nella New York del 1962 in una deliziosa commedia sui diritti delle donne e su come l’amore possa far capitolare anche il più convinto dei/delle maschilisti/femministe. Una storia leggera e divertente ispirata ai film con Sandra Dee, con una bella colonna sonora completa di Michael Bublé ed un inedito duetto cantato dei due protagonisti.

Sylvie’s Love

Nella New York del 1957 nasce la passione tra Robert, sassofonista appassionato, e Sylvie che aiuta il padre nel negozio di dischi in attesa che il proprio fidanzato torni dalla guerra in Corea. A dispetto delle differenze di classe e degli impegni sentimentali scopriranno di non poter resistere alla propria passione. Su Rotten Tomatoes ha ricevuto un tasso di approvazione del 94%.

Once

Premiato nel 2008 dall’Academy per la miglior canzone originale e vincitore di un Independent Spirit Award come miglior film straniero, questo musical moderno racconta la nascita e l’evoluzione della love story tra un musicista di strada ed una ragazza madre sul suggestivo sfondo di Dublino. È piaciuto molto anche a Steven Spielberg.

The Map of perfect tiny things

Mark e Margaret hanno in comune il destino del dover rivivere in loop la stessa giornata. L’incontro tra di loro permetterà ad entrambi di cogliere tutte le piccole cose che davvero contano nella quotidianità. Tratto dall’omonimo romanzo del giornalista Lev Grossman, è disponibile dal 12 febbraio prossimo.

Modern Love

Otto bellissimi episodi per raccontare l’amore in tutte le sue sfumature. Ispirata alle lettere ricevute in risposta alla rubrica Modern Love del New York Times, questa bellissima serie tv del 2019 racconta storie vere che ci fanno per riflettere su quanti tipi diversi d’amore rapporti possano nascere. Strepitosa la puntata con Anne Hathaway.

Io prima di te

La madre dei draghi nei panni di una giovane badante a cui tocca un bellissimo e ricco giovane londinese (Sam Claflin) rimasto sulla sedia a rotelle dopo un incidente. Scontro di classe con prevedibile innamoramento finale, tratto dal best seller omonimo di JoJo Moyes.

Shakespeare in love

Non si può parlare di San Valentino senza includere l’autore della storia d’amore per eccellenza, William Shakespeare. Vincitore di sette premi Oscar del 1999, vede Joseph Fiennes nei panni del drammaturgo alle prese con il proprio amore per la bella Gwyneth Paltrow.

Notting Hill

Hugh Grant e Julia Roberts in un grande classico (nel 1999 fu il film britannico con i maggiori incassi nella storia del cinema – prima dell’arrivo di Harry Potter). Il quartiere più bianco ed elegante di Londra diventa lo scenario di una favola d’altri tempi in cui la più famosa attrice del mondo finisce per caso nella piccola libreria londinese di uno sconosciuto.

Lost in Translation

Bill Murray e Scarlett Johansson nel lungometraggio premiato nel 2004 con l’Oscar per la Miglior sceneggiatura originale. Due americani che si ritrovano in una Tokyo così diversa dalla loro quotidianità si troveranno alle prese con un sentimento inaspettato. Diretto dalla bravissima Sofia Coppola.

Contenuti

To Top