Videogames

Animal Crossing: New Horizons – aggiornamenti autunnali

Animal Crossing

Paesaggio autunnale

Passo con una facilità estrema da giochi spara-tutto splatter al clima furry e perennemente festoso di Animal Crossing, del quale sono un grande fan dai tempi di Animal Crossing: New Leaf.
Il lancio di Animal Crossing: New Horizons, oltre ad aver salvato la gente dalla noia mortale del lockdown, ha introdotto tantissime novità rispetto ai titoli precedenti. Ci sono stati inoltre già diversi aggiornamenti dalla data del lancio e focalizzo oggi l’attenzione sugli update rilasciati questo autunno.

Animal Crossing: New Horizons – Aggiornamenti autunnali

Ormai da settembre la stagione sta cambiando e per chi ama attendere questo titolo riserva sempre novità e sorprese. Vediamo quali.

Questa è Halloween!


Il primo aggiornamento autunnale ha visto come protagonista Fifonio (Jack) e la preparazione della sera di Halloween, ormai trascorsa. New Horizons ha introdotto in questa occasione una features che i fan aspettavano da tempo ovvero la coltivazione degli ortaggi!
In particolare Nintendo ha rilasciato per questa stagione la disponibilità di semi di zucca, elementi fondamentali per il crafting di diversi oggetti a tema halloween, dal classico jack o’lantern a una carrozza-zucca molto più fiabesca. Nessuna novità di rilievo per l’evento di Fifonio in sé ma la possibilità di continuare a coltivare le zucche anche in seguito all’evento lascia presupporre che il tema degli ortaggi non sia destinato a sparire in futuro.

Colori d’autunno

Già all’inizio di Ottobre la palette della nostra isoletta è cambiata verso toni adatti alla stagione. Il trailer recentemente condiviso da Nintendo mostra che con Novembre i colori vireranno verso l’ocra e il rosso, tanto cari a chi come me ama questa stagione. Con Novembre è iniziata anche la stagione dei funghi che è possibile raccogliere sotto alle piante e sono materiali utili per il crafting di diversi nuovi schemi a tema; ad esempio la bellissima lampada a fungo, ghirlande autunnali e altri elementi scenici naturali e caratteristici per trasformare, se vorrete, la vostra isola nel villaggio dei Puffi.
Dal 16 al 26 Novembre poi inizierà la pioggia di foglie d’acero. Come già nella stagione del sakura ad Aprile, anche in questo periodo sarà possibile catturare con il retino queste foglie svolazzanti, anche questi elementi per il crafting di oggetti stagionali secondo gli schemi che sarà possibile trovare nei palloncini rossi che sorvolano l’isola di tanto in tanto.

Il ritorno della tarantola

Come sempre nella serie, anche in Animal Crossing: New Horizons la stagionalità influenza le specie di insetti e di pesci che è possibile trovare e catturare. In autunno torna il Pesce Palla, arriva lo Zigottero e ritorna la famigerata Tarantola, pronta a tenderci agguati nelle ore serali; io non sono ancora riuscito a catturarne una in tutta onestà e pensare che c’è gente che riesce praticamente ad allevarle nella propria isola. Ma paziena, chi la dura la vince.

What’s next?

Il trailer di Nintendo termina con un cliffhanger sui prossimi aggiornamenti. A fine Novembre sicuramente passerà a trovarci Cedrone il tacchino ma ancora non sappiamo con esattezza quali novità questo personaggio porterà con sé. Stessa cosa a dicembre, mese nel quale dovrebbe fare la sua comparsa Jingle, la renna natalizia. Anche in questo caso tuttavia non abbiamo dettagli in merito ai contenuti che porterà.
Ne parleremo tra un mesetto, in un prossimo articolo che voglio dedicare a questo gioco.

Il futuro di Animal Crossing: New Horizons

Se come me non amate fare time-travel (ovvero la singolare opzione che in Animal Crossing prevede la possibilità di andare avanti e indietro nel tempo aggiustando la data della consolle) e volete invece godervi le stagioni e i ritmi rilassati di questo titolo, ecco una buona notizia. Shuntaro Furukawa, CEO di Nintendo, ha recentemente dichiarato che la volontà dell’azienda è quella di supportare il titolo con nuovi contenuti e nuovi eventi ancora per molto tempo. Non resta che godersi il viaggio e vedere quali nuove sorprese questo titolo ci riserverà.

Contenuti

To Top