Videogames

Xbox Games Showcase 2020 – I titoli che ci hanno colpito

In occasione dell’Xbox Games Showcase, sono state presentate 10 anteprime mondiali, mostrati oltre 20 titoli che arriveranno al lancio su Xbox Game Pass e svelate le esclusive realizzate da 9 dei 15 Xbox Game Studios.
E tutti i titoli presentati saranno disponibili su Game Pass senza costi aggiuntivi!
Chi parla di conferenza deludente lo fa in malafede, o perché ha il Blu-ray di The Last of Us II sugli occhi.

È vero: per alcuni titoli si è visto solo il trailer, e in alcuni casi solo il teaser, e niente gameplay. Ma come hanno dichiarato: le novità erano troppe e ci saranno altri annunci da qui al lancio dell’attesissima Series X.
Veniamo quindi ai titoli che più hanno stuzzicato la nostra immaginazione.

#5 – Halo Infinite (Xbox Game Studios, 343 Industries)

Ha aperto la conferenza ed è l’IP punta di diamante da sempre (con Gears). Ammetto che non mi ha mai entusiasmato e non credo di aver mai finito nessuno degli Halo finora. Per mio gusto personale sono un boxaro per altre ragioni, non per Halo, ma ammetto che l’impatto è stato notevole soprattutto per quanto riguarda una parvenza di open world (forse alla Gears?) che potrebbe finalmente catturare il mio interesse.
Disponibile a fine 2020.

#4 – The Medium (Bloober Team)

Già nella precedente conferenza questo titolo aveva scatenato la mia immaginazione. Abbiamo capito che grazie ai poteri del medium potremo saltare tra il mondo reale e quello degli spiriti. Esplorazione, puzzle ambientali, sopravvivenza agli incontri con spiriti sinistri. Io non vedo l’ora di giocarlo.
Disponibili a fine 2020.

#3 – State of Decay 3 (Xbox Game Studios – Undead Labs)

Lo abbiamo detto anche durante la live in cui abbiamo seguito l’evento: non è un gioco per tutti, ma è un grandissimo gioco. L’annuncio del prossimo capitolo è arrivato con un trailer inatteso e piacevolissimo. Non abbiamo visto gameplay (non ci aspettiamo sia molto diverso dal passato) ma già sappiamo che questo survival horror farà molto parlare di sé.

#2 – Avowed (Xbox Game Studios – Obsidian)

Sono quelli di The Outer Worlds e Pillars of Eternity: semplicemente una garanzia.
Il trailer è stato semplicemente esaltante: non vedo l’ora di mettere mano a questo RPG in prima persona e andare ad esplorare il fantastico mondo di Eora.

#1 – Fable (Xbox Game Studios – Playground Games)

Aspetto un nuovo Fable da quando ho finito il terzo capitolo (che sì, mi è piaciuto). Ancora non sappiamo se sarà un Fable 4 o un MMO (spero di no, temo di sì), ma sicuramente veder comparire questo franchise di cui ci eravamo rassegnati, è stata una gradita e splendida sorpresa.
Non abbiamo la data, è ancora in sviluppo. Ma non mancano i titoli con cui intrattenersi nel frattempo.

E, oltre a tutti questi, non scordiamoci notizie bomba come le espansioni di Destiny 2, in arrivo a settembre su Xbox Game Pass, e Beyond Light, il DLC in uscita a novembre che sarà disponibile al D1 sul catalogo.
Da settimana prossima sarà invece già disponibile Grounded (Xbox Game Studios – Obsidian Entertainment): un’avventura cooperativa di sopravvivenza, in cui l’intero mondo è costituito dal giardino dietro casa. Cooperativo RPG survival, andremo con altri 3 giocatori ad affrontare mostri giganteschi ed insidiosi: gli insetti che normalmente non degniamo neanche di uno sguardo diventano creature pericolose, se siamo grandi come formiche.
Infine, da grande amante delle avventure di Dontnod Entertainment, non vedo l’ora di mettere le mani su Tell Me Why, in esclusiva per Xbox. Affronteremo un nuovo viaggio, esplorando il presente ed il passato dei gemelli Tyler e Alyson Ronan. Torna la componente sovrannaturale con cui potremo plasmare il nostro destino, attraverso ben tre diversi percorsi di memorie per scoprire la loro storia. Il primo capitolo sarà disponibile già a partire dal 27 agosto.

Certo, lo so. Avreste voluto, e avrei anche io tanto voluto, avere qualche informazioni in più su Hellblade 2. Per ora abbiamo ricevuto l’invito ad esplorare il dev diary… more to come, come dicono quelli lì.

Contenuti

To Top