Film & Serie TV

#NerdandoACasa – 5 serie TV dal catalogo Netflix per trascorrere la quarantena

5 film Netflix

La quarantena da coronavirus

L’emergenza coronavirus sta creando grande scompiglio e agitazione in tutto il mondo e in particolare nel nostro paese. Siamo convinti che, in una situazione del genere, l’ideale sia mantenere la calma e infatti abbiamo cercato di alleggerire il clima con il nostro NerdandoSu di febbraio a tema epidemie.
Resta comunque logico che si renda necessario, per il bene di tutti, seguire alcune norme e accortezze per limitare la diffusione del virus.
Se, quindi, in questi giorni di isolamento non sapete come impiegare il tempo, vi proponiamo 5 serie TV dal catalogo Netflix per trascorrere la quarantena!

Better Call Saul

La quinta stagione sta uscendo proprio in questi giorni, con un episodio a settimana, quindi si dimostra l’ideale per accompagnarci in questo periodo forzatamente casalingo.
Iniziata nel 2015, Better Call Saul è uno spin-off prequel di Breaking Bad e approfondisce nello specifico la figura dell’avvocato Saul Goodman (interpretato da Bob Odenkirk).
Scopriremo quindi gli eventi che hanno portato il personaggio a diventare quello che abbiamo conosciuto durante le vicende di Breaking Bad. Oltre al protagonista, ritroviamo anche Mike Ehrmentraut, Hector Salamanca e Gustavo Fring.

Ideata da Vince Gilligan, Better Call Saul prevede un arco narrativo di sei stagioni, ciascuna composta da 10 episodi di circa 45 minuti. Le prime quattro stagioni sono interamente disponibili in catalogo.

When They See Us

Miniserie drammatica prodotta da Netflix e scritta e diretta da Ava DuVernay, When They See Us racconta un fatto realmente accaduto negli Stati Uniti nel 1989. Quando una giovane jogger viene brutalmente aggredita a Central Park, cinque ragazzini di minoranza etnica (quattro afroamericani e un ispanico) vengono accusati e condannati per il reato, pur senza prove.
Scontata per intero la pena, verranno definitivamente scagionati dalla confessione del vero colpevole solamente nel 2002.

Solo quattro episodi, di durata variabile tra i 60 e i 90 minuti ma sufficienti a riportare all’attenzione una pagina oscura della storia recente e in grado di colpire come un pugno allo stomaco.

The Good Place

Creata da Micheal Schur, The Good Place è una frizzante e divertente serie fantasy che sto recuperando in questo periodo. Composta da 4 stagioni di 13 (14 l’ultima) episodi ciascuno da 20 minuti, la serie è iniziata nel 2016 ed è interpretata da Kristen “Veronica Mars” Bell.

Dopo essere morta, la giovane Eleanor si ritrova nell’aldilà e scopre che è suddiviso in una Parte Buona e una Parte Cattiva. Per sua fortuna, fa parte della selezionatissima e ristretta cerchia di persone destinate ad un’esistenza di eterna beatitudine, mentre tutti gli altri sono condannati a terribili sofferenze nella Parte Cattiva.
C’è solo un minuscolo problema: Eleanor è stata confusa con un’altra persona che ha avuto una vita esemplare, mentre la sua era decisamente meno altruista.

Brooklyn Nine-Nine

Molto divertente anche Brooklyn Nine-Nine, che si basa su umorismo e divertimento. Sei stagioni (sette negli Stati Uniti) composta da 22 episodi da 20 minuti ciascuna e vincitrice di due Golden Globe, uno per la migliore seria comedy e uno al protagonista Andy Samberg, la serie ha debuttato nel 2013.

Ci ritroviamo all’interno del 99° distretto di polizia di New York dove il brillante ma totalmente indisciplinato detective Jake Peralta si scontra con il rigore del nuovo responsabile, il Capitano Holt. Nel cast c’è anche Terry Crews.

The Umbrella Academy

Con la seconda stagione programmata per aprile, vale assolutamente la pena recuperare la visione di The Umbrella Academy, di cui non si parla mai abbastanza.
Produzione originale Netflix a partire dai fumetti di Gerard Way e Gabriel Bà, ha debuttato nel 2019 con 10 episodi e vanta un cast di prim’ordine in cui spiccano Ellen Page, Tom Hopper, Robert Sheehan e perfino Mary J. Blige.

Il 1 ottobre 1989 43 donne sparse in lungo e in largo per il globo partoriscono contemporaneamente nonostante nessuna di loro fosse apparentemente incinta. L’eccentrico miliardario Sir Reginald Hargreeves adotta sette di loro, tutti dotati di facoltà sovrumane, e li riunisce nella Umbrella Academy, una squadra di supereroi.

Contenuti

To Top