Nerd Show 2020 - Una bellissima fiera a Bologna! - Nerdando.com
Fiere

Nerd Show 2020 – Una bellissima fiera a Bologna!

Nerd Show 2020

Ormai, il mondo delle fiere è incredibilmente frequentato e di conseguenza diventano sempre di più: non per nulla il Nerd Show è un evento appena nato, che si porta giusto un paio di edizioni sulle spalle.

Devo dire però, che questo non l’ha esulata dal partire col botto! Le prime due edizioni sono state molto piacevoli, ma questa l’ho trovata ancora più ricca e completa.

Un punto sicuramente a suo favore è la location: BolognaFiere, enorme e comodissima da raggiungere trovandosi incollata all’uscita dell’autostrada, senza contare che è presente un grosso parcheggio coperto al modicissimo costo di 5 euro per la giornata, che è pochissimo considerando quello che siamo abituati a pagare di solito.

La fiera è distribuita su tre padiglioni grandi più un paio piccolini in cui si trovano rispettivamente un ring per gli spettacoli di wrestling e un’arena per gli spettacoli.

Il primo padiglione grande è dedicato al gaming, con una collezione di cabinati con cui giocare veramente numerosa e varia, e tante altre postazioni PC più un’arena dedicata alle sfide competitive.

Il secondo padiglione è per lo shopping folle e per incontrare gli svariati fumettisti e le loro opere, in cui ci sono bancarelle di ogni genere e tanti sconti da non perdere, in particolare per quello che riguarda videogiochi e giochi da tavolo.

Il terzo infine, ospita delle costruzioni lego a dir poco incredibili, con la presenza anche di uno spazio dedicato ai bambini in cui possono costruire tutto quello che vogliono con i famosi mattoncini. Oltre a questo, troviamo anche qualche altra bancarella e degli spazi che ricreano alcune ambientazioni tratte dai nostri film e serie TV preferiti, come ad esempio Doctor Who e Star Wars.

Ma la cosa che forse più caratterizza questa fiera, è l’immensa quantità di eventi che ci sono. Gli ospiti sono innumerevoli, addirittura l’amato Yotobi è salito su uno degli svariati palchi per intervistare Renato Pozzetto, e come molti di noi sanno non è esattamente un evento comune trovarlo come ospite in una fiera.

Insomma, un appuntamento che consiglio vivamente di segnarsi sul calendario l’anno prossimo, annoiarsi è praticamente impossibile con tutte le cose che ci sono da fare e da vedere!

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2020 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top