Lucca Comics & Games - Cosa non perdere sabato 2 novembre - Nerdando.com
Altre nerdate

Lucca Comics & Games – Cosa non perdere sabato 2 novembre

Lucca Comics

Lucca Comics & Games

Ci siamo, anche quest’anno l’appuntamento più atteso per ogni nerd che si rispetti è arrivato e siamo prontissimi a tuffarci nel Lucca Comics & Games 2019.
Per aiutarvi a rendere meno caotica la vostra esperienza e ad orientarvi nel vastissimo programma di questa edizione selezioniamo per voi, giorno per giorno, alcuni eventi da tenere in considerazione.

Ecco cosa non lasciarsi sfuggire sabato 2 novembre!

Incontri

Alle 11.00 in Teatro del Giglio si svolgerà Lucca Comics & Games presenta: Le vite parallele di Zio Paperone e Don Rosa, un evento-spettacolo dedicato al grande cartoonist americano autore de “Saga di Paperon de’ Paperoni”, con interviste, performance musicali e video-contributi.
Alla fine dell’evento Don Rosa imprimerà le mani nella cerimonia per la Walk Of Fame di Lucca.

Alle 12.00 lo Showcase Sala Tobino – Palazzo Ducale ospiterà Noboru Rokuda in un intervento in cui ci racconta la genesi del suo personaggio più famoso, Dash Kappei, diventato famosissimo in Italia grazie all’esilarante anime cult degli anni ’90, Gigi La Trottola.

Alle 15.00 Auditorium San Girolamo ospiterà La storia [è] fantastica: un libro che ha incantato intere generazione, anche grazie al successo del film “La storia fantastica” di Rob Reiner. In occasione dell’edizione speciale della Principessa Sposa in uscita a un anno dalla scomparsa di William Goldman, un evento tra racconto, letture e messe in scena con un reading speciale di Eugenio Marinelli, storica voce di Inigo Montoya.

Per i più piccoli

Alle 10.00 in Area Junior – Lab 3 si svolgerà Un puzzle di personaggi: creiamo micro storie a fumetti a partire da un gioco: con diversi puzzles di personaggi ricomponiamo figure diverse, reali o immaginarie, per renderle protagoniste di una nuova avventura da disegnare. Il laboratorio è riservato ai bambini dai 6 ai 10 anni. 

Alle 11.00 in Area Junior – Lab 1 ci sarà invece Il gioco dell’oca dei robot: Roberta Balestrucci Fancellu attraverso un’attività di animazione e movimento nello spazio, farà giocare i bambini alla scoperta dei robot e delle loro emozioni. Dai 4 anni.

Concerti

Alle 11.00 a Japan Live – Via dei Bacchettoni si svolgerà Concerto Keyko, concerto di sigle di cartoni e colonne sonore di film tenuto da Federica Anelli, in arte Keyko.

Alle 12.00 la stessa location ospiterà invece il concerto di Giorgio Vanni.

Alle 19.30 il Main Stage di Baluardo San Donato ospiterà Arriva Cristina, l’attesissimo ritorno di Cristina D’Avena al Lucca Comics & Games.

Anteprime

Alle 12.00 il Cinema Centrale presenterà in anteprima One Piece: Stampede – Il film in versione sottotitolata. Seguirà il Meet&Great con la doppiatrice Emanuela Pacotto.

Alle 15.00 sempre nel Cinema Centrale sarà proiettato invece Lu e la città delle sirene, con introduzione a cura dello staff Yamato con le anteprime dell’editore.

Alla stessa ora ma nel Cinema Astra Sky presenta: le serie TV della prossima stagione, con una proiezione in anteprima mondiale del primo episodio di His Dark Materials – Queste Oscure Materie.

Alle 17.00 da non perdere nel Cinema Astra Sony Pictures presenta: Maratona Zombieland – Benvenuti a Zombieland. Seguirà, alle 18.30, Maratona Zombieland – Doppio Colpo.

Alle 19.00, invece, in Cinema Centrale si svolgerà DC Night: Swamp Thing, proiezione in anteprima dell’episodio pilota della serie che sarà disponibile dal 2 dicembre sui dispositivi Amazon Prime Video. Alle 20.00 seguirà DC Night – Pennyworth. Alle 21.00 è previsto DC Night – Batwoman.

Conferenze

Alle 11.00 in Sala Ingellis si svolgerà Match Letterario: Steampunk vs. Cyberpunk. In una sfida all’ultima pagina si scontreranno l’immaginario Steampunk e quello Cyberpunk, chi sarà il vincitore? Saranno i partecipanti a scegliere! 

Sempre alle 11.00 l’Auditorium San Girolamo ospiterà Panini Comics presenta: Marvel 80 – Ieri, oggi e domani. Nell’anno della celebrazione del 25° anniversario di Panini e dell’80° di Marvel, scrittori e disegnatori che hanno fatto e stanno facendo la storia della Casa Delle Idee raccontano del loro rapporto con Marvel dagli anni 70 a oggi.

Alle 12.00 Sala Ingellis ospiterà l’incontro Il Rinascimento del librogame: un viaggio nel tempo fra passato presente e futuro del librogame in compagnia di Andrea Angiolino, Pierdomenico Baccalario, Mauro Longo e Francesco Di Lazzaro. Dagli evergreen ai titoli meno conosciuti da non perdere, passando dalle novità più interessanti di questa stagione.

Attività

Alle 11.00 le Vie del Centro Storico ospiteranno Caccia ai Sussurratori, flashmob a tema The Walking Dead.

Alle 18.30 Ostello San Frediano ospiterà Closure Party, a cura di Umbrella Italia: Musica, effetti speciali e divertimento vi aspettano per salutare in grande l’ultima notte del Lucca Comics 2019 con Umbrella Italian Division.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top