Altre nerdate

Lucca Comics & Games 2019 – Cosa non perdere venerdì 1 novembre

Lucca Comics

Lucca Comics & Games

Ci siamo, anche quest’anno l’appuntamento più atteso per ogni nerd che si rispetti è arrivato e siamo prontissimi a tuffarci nel Lucca Comics & Games 2019.
Per aiutarvi a rendere meno caotica la vostra esperienza e ad orientarvi nel vastissimo programma di questa edizione selezioniamo per voi, giorno per giorno, alcuni eventi da tenere in considerazione.

Ecco cosa non lasciarsi sfuggire venerdì 1 novembre!

Incontri

L’incontro più succoso di giornata è quello che si svolgerà alle 11.00 in Teatro del Giglio. Amazon Prime Video presenta: Star Trek Picard vedrà Sir Patrick Stewart e il resto del cast incontrare il pubblico. Subito dopo, Lucca Comics & Games renderà onore al grande attore, che imprimerà anche l’impronta delle sue mani per la Walk of Fame. Per partecipare sarà necessario ritirare il biglietto gratuito speciale.

Allw 12.00, poi, il Teatro del Giglio sarà teatro del Tributo a Stan Lee: dalle testimonianze di autori e amici che lo hanno conosciuto, come Chris Claremont e Jim Starlin, ai tributi di alcuni degli artisti italiani, come Alessandro Bilotta, Sergio Ponchione e Tito Faraci. Accompagnati dalle musiche indimenticabili della band Quinto Aere, e la lettura, da parte di Marco Mete (voce italiana di Bruce Willis, Kevin Bacon e Robin Williams) di alcuni estratti dall’ultimo romanzo di Stan Lee.

Alle 18.00 l’Auditorium San Girolamo vedrà invece svolgersi il Convegno Mondiale del Cinema di Menare n.5, a cura de I 400 calci.

Per i più piccoli

Per tutto il giorno il Chiostro 1° ospiterà Buon compleanno, Hello Kitty! Per i suoi 45 anni, la beniamina incontrerà e saluterà tutti i bambini.

Il Viale delle Mura, alle 11.00, ospiterà la Cartoon Network Parade, con accompagnamento musicale e tutti i personaggi iconici del canale.

Anteprime

Alle 10.00 in Auditorioum San Girolamo verrà trasmesso Sacrificio – Star Wars Fan Film, progetto ispirato alla saga che si piazza subito prima del classico del 1977 e che ha vinto il crowdfunding nel concorso Infinity/Eppela. Con le voci di Benedetta Degli Innocenti (Rey) e Ottavia Piccolo (Leia).

Alle 14.00 nel cinema Astra si svolgerà Netflix presenta: The Witcher. Creata da Lauren Schmidt Hissrich, la serie è basata sulla Saga di Geralt di Rivia dell’autore fantasy Andrzej Sapkowski. Sarà possibile incontrare Tomek Baginski (executive producer), Tim Aslam (costume designer) e Andrew Laws (production designer).

Alle 16.00 il Cinema Centrale sarà teatro di InGenereCinema.com e Space OFF presentano: il giro dell’horror. Verrà proiettato il primo episodio e seguirà dibattito con gli autori.

Alle 20.30 il Cinema Centrale trasmetterà in anteprima Dead Ant: Una band metal, un festival musicale nel mezzo del nulla e un’orda di formiche gigantesche e affamate. Dal 2 novembre il film sarà disponibile su tutte le piattaforme Amazon Prime Video.

Conferenze

Alle 10.30 in Auditorium Fondazione Banca del Monte di Lucca si svolgerà Lucca Comics & Games presenta: Lunga vita agli X-Men. Si discuterà sul successo imperituro degli Uomini X insieme agli autori che li hanno resi immortali, a chi prosegue il sogno e al team che permette ai lettori italiani di leggere le avventure dei mutanti.

Alle 12.00 in Auditorium San Girolamo si svolgerà Lucca Comics & Games e CICAP presentano: Leonardo – Tra vere meraviglie e “bufale“ svelate: è dell’uomo Leonardo che Massimo Polidoro ci racconta, sfoltendo il mito da fraintendimenti, errori e vere e proprie bufale.

Alle 14.00 in Auditorium Fondazione Banca del Monte avrà luogo Nathan Never, Sergio Bonelli Editore e Agenzia Spaziale Italiana (ASI): La grande esplorazione spaziale incontra l’orizzonte della fantasia in Nathan Never. Stazione Spaziale Internazionale.

Attività

Da non perdere, Devil Deals – Patti con il Diavolo, organizzato da Lucca Comics & Games e Wizard nel Sottrraneo San Colombano a partire dalle 10.00. Si potrà partecipare a una grande quest interattiva che coinvolgerà fino a 10.000 giocatori all’interno della città di Lucca. La missione sarà ambientata nella storia di “D&D” 2019: “Baldur’s Gate: Descent into Avernus”. La sfida per i giocatori sarà quella di attraversare la città, trovare indizi e, infine, sconfiggere un diavolo per conquistare il premio finale.

Contenuti

To Top