Altre nerdate

Lucca Comics & Games 2019 – Cosa non perdere giovedì 31 ottobre

Lucca Comics

Lucca Comics & Games

Ci siamo, anche quest’anno l’appuntamento più atteso per ogni nerd che si rispetti è arrivato e siamo prontissimi a tuffarci nel Lucca Comics & Games 2019.
Per aiutarvi a rendere meno caotica la vostra esperienza e ad orientarvi nel vastissimo programma di questa edizione selezioniamo per voi, giorno per giorno, alcuni eventi da tenere in considerazione.

Ecco cosa non lasciarsi sfuggire giovedì 31 ottobre!

Incontri

Alle 11.00 in Padiglione Carducci presso lo stand GeMS Andrzej Sapkowski, creatore di The Witcher, incontrerà il pubblico per un firmacopie.

Sempre alle 11.00 il Teatro del Giglio ospiterà lo showcase Hirohiko Araki, incentrato sulla spiegazione della tecnica di creazione del manga “Le Bizzarre Avventure di JoJo” del maestro Araki, ripercorrendo i punti salienti del manuale Il Manga Secondo Hirohiko Araki che Star Comics ha pubblicato a dicembre 2018. Per partecipare sarà necessario ritirare il biglietto speciale. 

Alle 11.30 Antonello Venditi ci darà prova delle sue abilità pittoriche in Area Performance: il quadro verrà poi messo all’asta domenica 3 novembre alle 16.00 e il ricavato andrà in beneficienza. Alle 13.00, poi, nel Padiglione Carducci l’artista sarà protagonista di una sessione di firme presso l’area espositiva Ruota del Tempo.

Per i più piccoli

Per tutto il giorno il Lego Lab metterà a disposizione dei piccoli visitatori ben 150 Kg. di mattoncini Lego per creare liberamente e dare libero sfogo alla fantasia.

Per gli appassionati di robotica può essere interessante il laboratorio, dagli 8 anni in su, Robot positronici e altre macchine immaginarie, previsto alle 11.00 in Area Junior – Lab 1.

Alle 14.00 il Junior – Lab 1 ospiterà Impara a disegnare male, workshop di Davide La Rosa dagli 11 anni in su.

Concerti

Alle 18.00 il Main Stage di Baluardo San Donato ospiterà l’atteso concerto di Ruggero de I Timidi.

A seguire, alle 19.00, avrà luogo lo showcase di Immanuel Casto e Romina Falconi.

Anteprime

Alle 15.30 nel Cinema Moderno si terrà l’incontro Netflix presenta: The Witcher – La serie, lo showrunner Lauren Schmidt, l’autore Andrzej Sapkowski e le attrici Anya Chalotra e Freya Allan presenteranno il nuovo prodotto.

Alle 20.30 il Cinema Astra trasmetterà Shining –  The Extended Edition, nella sua versione originale sottotitolata.

Conferenze

Alle 11.00 in Showcase Sala Tobino – Palazzo Ducale si svolgerà “il cervello dietro la maschera“, con Immanuel Casto e Romina Falconi: i due artisti della comunicazione si racconteranno e spiegheranno le scelte artistiche dietro i loro personaggi.

Alle 11.30 in Sala Ingellis avrà luogo Tutto chiuso tranne il cielo, in cui Elena Caruso presenterà il suo ultimo romanzo, dallo stesso titolo della conferenza, edito da Mondadori insieme a Samuel Spano.

Alle 15.00 la Sala Incontri Cappella Guinigi ospiterà Monkey Punch sensei, arigatō!, incontro commemorativo sul maestro giapponese Monkey Punch, mangaka famoso in tutto il mondo per aver inventato e disegnato il celebre Lupin III.

Attività

L’Area Tornei, alle 10.00, ospiterà  il Torneo di Pathfinder 2, primo grande torneo della nuova edizione del successo di Giochi Uniti.

Per tutto il giorno Cortina San Donato ospiterà La maledizione dello Strigo, escape room a tema The Witcher.

Alle 16.30, con partenza da Piazza Santa Maria, avrà luogo la sesta edizione della Zombie Walk.

Contenuti

To Top