Altre nerdate

I 5 cosplay che vedremo a Lucca Comics & Games 2019

Cosplay

Cosplay

Che il cosplay sia diventato uno dei fenomeni distintivi di Lucca Comics & Games non è certo un segreto. Reinterpretare e trasformarsi in un giorno nel proprio beniamino e stupire il pubblico con la somiglianza è un’attività che si diffonde sempre di più tra i nerd di tutto il mondo.
Le mura di Lucca, quindi, ogni anno ci regalano interpretazioni memorabili, costumi perfetti e tante sorprese.

Ma quali saranno i 5 cosplay più gettonati a Lucca Comics & Games 2019? Sulla base dei fenomeni dell’ultimo anno, ho provato a scommettere su alcuni personaggi!

Joker

Joker attori

L’interpretazione di Joaquin Phoenix è già leggenda e Joker è diventato, immediatamente dopo la sua uscita al cinema, il film dell’anno.
Non un cinecomic ma più vicino ai film esistenzialisti, Joker potrebbe essere definito un trattato sul disagio mentale eppure è riuscito a conquistare schiere di adoratori.
C’è da scommettere che le mura di Lucca quest’anno pululeranno di Arthur Fleck!

Maleficent

Maleficent

Il personaggio di Malefica ha sempre riscosso un indubbio fascino ma è dal 2014, quando è stata interpretata da Angelina Jolie, che è tornata prepotentemente sulla cresta dell’onda.
Con l’uscita di Maleficent – Signora del Male poco tempo fa, scommetto che saranno in molte a riprodurre la magnetica eleganza della potentissima strega.

It

IT capitolo 2

Il diabolico e letale pagliaccio partorito dalla mente geniale di Stephen King è già stato spesso protagonista di Lucca Comics & Games ma, con It – Capitolo 2 che ha sbancato i botteghini in quest’ultima stagione cinematografica, sono sicura che saranno in molti ad offrirci palloncini rossi sulle mura della città toscana!

Le Bizzarre Avventure di Jojo

Le Bizzarre Avventure di Jojo

Il Maestro Hirohiko Araki sarà tra gli ospiti d’onore di questa edizione di Lucca Comics & Games e il suo capolavoro, Le Bizzarre Avventure di Jojo, sarà al centro di approfondimenti e conferenze. Quale occasione migliore, quindi, per dare vita ai personaggi del manga anche sulle mura di Lucca?

Good Omens

Prime Video maggio 2019

La serie TV firmata Amazon Prime Video e ispirata al romanzo di Neil Gaiman è stata tra le rivelazioni di quest’ultima stagione televisiva. Considerato che a Lucca è previsto anche il più grande raduno a tema Good Omens mai realizzato finora, mi aspetto di trovare diversi emuli di Crowley e Aziraphale.

Contenuti

To Top