Amazon Xmas Play Wishlist: Natale è già arrivato - Nerdando.com
Altre nerdate

Amazon Xmas Play Wishlist: Natale è già arrivato

Amazon Xmas Play Wishlist
Ieri, 1 ottobre 2019,  ho scritto la mia prima letterina di Natale, chi l’avrebbe mai detto?
Grazie all’evento Amazon Xmas Play Wishlist svoltosi nella bellissima cornice del Circolo Filologico Milanese, sono stata tra i fortunati a vedere in anteprima le sorprese che il colosso americano ha in serbo per il prossimo Natale.

Mi hanno fornito un bel foglio, una graziosissima penna a tema natalizio e mi hanno affidato il compito di scegliere i quattro prodotti che vorrei trovare sotto l’albero, scegliendo tra i tanti selezionati per l’occasione. Terminato il giro delle meraviglie ho imbucato la mia letterina e sono stata congedata con un enorme sacco di Babbo Natale pieno di sorprese.
Se sarò estratta tra i vincitori riceverò a casa il mio regalo, speriamo bene!

Il Natale è il momento più atteso dell’anno per le ferie, il cibo ed i regali, diciamoci la verità.
Ma è anche il momento per sorprendere le persone che amiamo con idee originali, facendo loro capire quanto li conosciamo bene. Amazon è riuscita a rendere l’occasione del regalo natalizio come qualcosa che lascia il tempo di pensare alle idee, senza doversi preoccupare troppo della consegna (storicamente affidabilissima). Ed è importante, in una realtà in cui la fretta la fa da padrona, sempre.

Con una presentazione impeccabile, talmente natalizia da farti scordare che fuori ci sono ancora 22 gradi e si gira quasi in maglietta, sono stata introdotta nel paese dei balocchi, talmente invitante da farmi cambiare continuamente idea sui miei quattro regali.

All’interno dello spazio un percorso guidato alle sei aree in cui scoprire i regali proposti: cucina, moda, musica, attività outdoor, giochi e decorazione per la casa. Prodotti artigianali, prodotti tecnologicamente avanzati, prodotti vintage.

Naturalmente uno spazio è stato dedicato ai servizi esclusivi di Amazon: dal Consegna Oggi disponibile su Roma e Milano (con una spesa minima di 29€, decine di migliaia di prodotti si possono ricevere in giornata tra le 18.30 e le 21.30) ed il servizio Prime Now esteso da pochissimo anche a Torino.

Di seguito le sei categorie di prodotti presentati all’evento ed i prodotti nerd a mio giudizio più interessanti di ogni area.

ALL I WANT FOR MY OUTDOOR IS YOU

Quando sei fuori casa ci pensa a dar da mangiare al tuo animale domestico? L’alimentatore automatico Wi-Fi controllato da smartphone, in grado di gestire porzioni dei pasti personalizzati e la possibilità di ricevere avvisi quando il vostro cucciolo ha mangiato e quando ne ha bisogno.
E poi ancora il caricabatterie con specchietto, l’obiettivo e la lente fisheye da applicare allo smartphone per foto dettagliate, l’accessorio per installare la GoPro sugli sci e chi più ne ha più ne metta…

KINDLEBELL ROCK

Oltre ai Kindle e relativi supporti ed accessori, qualche novità in ambito entertaimnment. Per i fan del vintage è perfetto il caminetto decorativo a LED a forma di televisore d’epoca che proietta un fuoco acceso. Molto interessante l’accessorio musicale che rende il tuo smartphone un controller per fare musica, come fosse uno strumento o un dispositivo MIDI/MPE.

SANTA CLAUS IS COMING WITH MY TOYS

In aggiunta alle nuove edizioni dei classici giochi da tavolo o di ruolo (Monopoly col Voice Banking, Cluedo GOT, D&D Stranger Things), tanti i giochi interattivi proposti per grandi e piccoli: dalla maglietta da indossare per vedere in realtà aumentata attraverso una app l’interno del nostro corpo al portafoglio hardware per inviare e ricevere criptovalute, protetto da un Secure Chip con codice PIN a 8 cifre. Un set di robotica modulare per imparare a programmare, la Polaroid Vintage o il Merge CUBE per creare e visualizzare ologrammi: come spendere meglio la tredicesima?

SANTA FASHION BABY

Si può pensare di farsi un selfie senza la luce adeguata? Assolutamente no, ecco perché Amazon propone la Luce per Fotocamera LED da attaccare al cellulare per foto che sembrino fatte in studio.
In ambito cosmetico e modaiolo non ho riscontrato comunque grandissime novità, fatta eccezione per i dischetti struccanti lavabili in bambù o la luce colorata da per vasca da bagno e piscina per rilassarsi nell’acqua con l’ambiente giusto.

SANTA IS COOKING FOR US

In questo spazio tante idee e non solo per la cucina come la lampada proiettore (che permette di proiettare in una stanza luci a LED e musica adatte a tutte le occasioni creando l’ambiente più adatto al momento, che si tratti di un Halloween Party o di una serata romantica). Bello anche l’organizer RE-USE che diventa anche un’agenda, un prodotto ecologico ed innovativo per gli amanti dei promemoria scritti. E della birra spalmabile ne vogliamo parlare?

XMAS EN PLACE

Anche se composta principalmente da prodotti più artigianali che hi-tech, l’area dedicata all’allestimento e decorazione per la casa conteneva comunque idee piuttosto graziose: dai tronchetti segnaposto in legno (da 10 pezzi con slot pre-tagliati per le carte) ai pennarelli metallici per scrivere su vetro (e non impazzire a ricordarsi qual’è il tuo bicchiere).

Nerdando in breve

Preparate tasche, portafogli e carte di credito. Amazon ha in serbo per voi tantissime proposte per il prossimo Natale: idee talmente cool che sarà quasi più un piacere fare i regali che riceverli! Jingle Bells, Jingle Bells…

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top