Primi Re - Presentazione del progetto - Nerdando.com
Giochi da tavolo

Primi Re – Presentazione del progetto

Primi Re

Oggi vi presentiamo un progetto Kickstarter di sicuro interesse per tutti gli amanti del gioco di ruolo vecchio stile: quelli fatti con carta, penna e tantissima fantasia.

Il setting di Primi Re – First Kings è un mondo ucronico Dark Fantasy che ripercorre gli anni della fondazione di Roma, andando ad incentrarsi sulla leggenda che la accompagna.

Ideato da Matteo Sanfilippo e progettato e sviluppato con Andrea Macchi e Max Castellani di Epic Party Games, questo gioco ha un’ambientazione ricca di suggestioni fantasy che ci porteranno a vivere gli anni embrionali di Roma: una città lontana dai fasti che vivrà in futuro, ma ancora spoglia, grezza, immersa in una nebbia e un’ombra che ne circondano le mura e nelle quali nemmeno gli uomini più coraggiosi osano avventurarsi.

Ma anche per le strade cittadine, le ombre sono foriere di pericolo mortale: al calar delle tenebre, infatti, gli Orridi delle serve lanciano il loro ululato e le loro grida capaci di far gelare il sangue nelle vene dei romani.

In questo gioco di ruolo a fare la parte del leone sono le componenti narrative e l’interpretazione dei giocatori, che si appoggiano ad una meccanica elaborata ma di facile comprensione, che unisce narrazione, pool di dadi, zodiaco, numerologia e fasi lunari, capaci di dar vita ad un sistema di creazione del personaggio davvero unico nel loro genere.

In Primi Re, vestiremo i panni di creature semidivine durante l’Età Regia, nella Roma degli albori: possenti mura ci separano dagli orrori che popolano il mondo, abitanti di una terra paludosa, cupa e inospitale.
I personaggi faranno parte dei Romuli, uomini e donne delle famiglie che discendono direttamente dal primo Re di Roma: Romolo, figlio di Marte, il Dio della Guerra.

La loro linea di sangue li rende superiori ai normali umani, grazie anche alla benedizione dei Doni Lupercali che il Dio Luperco aveva trasmesso a Romolo e al suo fratello gemello. Questi Doni conferiscono poteri soprannaturali che donano ai Romuli capacità straordinarie e permettono di assumere forma ferale.

Sulla nostra strada troveremo i feroci Remos, vendicativi discendenti del fratello gemello di Romolo; ma non solo: molte altre entità e creature terribili minacciano le terre dei Romani, dai giganti agli spiriti degli inferi, a Demoni e Dei di antichi popoli dimenticati.

Questo Antico e Oscuro Mondo è Pericoloso & Mortale.

Per conoscere tutti i dettagli vi rimando alla pagina Kickstarter del progetto: che ha già ricevuto due terzi del finanziamento atteso e con una decina di giorni a disposizione ancora per essere coronato.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Lorenzo

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top