News

LEGO: Build To Give – Costruisci e dona

Build To Give – Costruisci e dona

Con il Natale ormai alle porte e i preparativi che iniziano a fermentare in ogni dove, LEGO in collaborazione con Fondazione ABIO Italia Onlus per il bambino in ospedale, hanno deciso di regalare un sorriso anche a quei bambini per cui la felicità è negata, quei bambini che purtroppo sono costretti a passare le feste all’interno di un reparto ospedaliero.

Al fine di rendere ancor più coscienti dell’importanza di questa iniziativa, LEGO e ABIO hanno pensato di coinvolgere anche tutti gli altri bambini, quelli che festeggeranno normalmente le feste invernali. Per coinvolgerli e sensibilizzare tutti su questo tema, infatti, siamo tutti invitati a creare delle decorazioni natalizie con kit LEGO creati appositamente, ricchi di mattoncini rossi.
Per ogni decorazione creata e riportata a LEGO, o anche solo fotografata e condivisa sui canali social, LEGO regalerà un kit ad un bambino ospedalizzato. I volontari ABIO, che da 40 anni con grande competenza ed esperienza portano un sorriso ai bambini ospedalizzati, si occuperanno della distribuzione dei regali.
L’obiettivo è quello di arrivare a donare dieci mila kit ad altrettanti bambini.

Per farlo è sufficiente presentarsi ad una delle molte iniziative organizzata da qui a Natale. Gli appuntamenti sono il 3 e il 4 Novembre a Firenze (I Gigli), e a Cremona (Cremona Po); il 10 e l’11 Novembre: a Perugia (Collestrada) e ad Arese (Il Centro), il 17 e il 18 Novembre a Rozzano (Fiordaliso) e a Ferrara (Il Castello).
Ma oltre a tutti questi incontri presso grandi centri commerciali, dal 16 al 22 novembre si potrà partecipare all’attività Build To Give in tutti e 15 i LEGO Store, presenti in tutta Italia.

Chi non potesse essere fisicamente presente ad una di queste iniziative, potrà come detto inviare una foto sui canali social, utilizzando l’hashtag #BuildToGive.
Insomma: una bella iniziativa di charity a cui dovremmo tutti contribuire attivamente.

[amazon_link asins=’B00NVDP3ZU,B075H28M6K,B01J41G4H8,B06VV73LFR,B075H1XL8S’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f2f8b429-dd1f-11e8-8803-f999ae34d45d’]

To Top