LEGO: Build To Give – Costruisci e dona - Nerdando.com
News

LEGO: Build To Give – Costruisci e dona

Build To Give – Costruisci e dona

Con il Natale ormai alle porte e i preparativi che iniziano a fermentare in ogni dove, LEGO in collaborazione con Fondazione ABIO Italia Onlus per il bambino in ospedale, hanno deciso di regalare un sorriso anche a quei bambini per cui la felicità è negata, quei bambini che purtroppo sono costretti a passare le feste all’interno di un reparto ospedaliero.

Al fine di rendere ancor più coscienti dell’importanza di questa iniziativa, LEGO e ABIO hanno pensato di coinvolgere anche tutti gli altri bambini, quelli che festeggeranno normalmente le feste invernali. Per coinvolgerli e sensibilizzare tutti su questo tema, infatti, siamo tutti invitati a creare delle decorazioni natalizie con kit LEGO creati appositamente, ricchi di mattoncini rossi.
Per ogni decorazione creata e riportata a LEGO, o anche solo fotografata e condivisa sui canali social, LEGO regalerà un kit ad un bambino ospedalizzato. I volontari ABIO, che da 40 anni con grande competenza ed esperienza portano un sorriso ai bambini ospedalizzati, si occuperanno della distribuzione dei regali.
L’obiettivo è quello di arrivare a donare dieci mila kit ad altrettanti bambini.

Per farlo è sufficiente presentarsi ad una delle molte iniziative organizzata da qui a Natale. Gli appuntamenti sono il 3 e il 4 Novembre a Firenze (I Gigli), e a Cremona (Cremona Po); il 10 e l’11 Novembre: a Perugia (Collestrada) e ad Arese (Il Centro), il 17 e il 18 Novembre a Rozzano (Fiordaliso) e a Ferrara (Il Castello).
Ma oltre a tutti questi incontri presso grandi centri commerciali, dal 16 al 22 novembre si potrà partecipare all’attività Build To Give in tutti e 15 i LEGO Store, presenti in tutta Italia.

Chi non potesse essere fisicamente presente ad una di queste iniziative, potrà come detto inviare una foto sui canali social, utilizzando l’hashtag #BuildToGive.
Insomma: una bella iniziativa di charity a cui dovremmo tutti contribuire attivamente.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top