Giochi da tavolo

Dragon’s Path – Novità Dal Tenda a Lucca Comics and Games 2018

DRAGON'S PATH

Un’interessante novità per quanto riguarda i boardgame arriva da Dal Tenda, che al Lucca Comics and Games 2018 presenterà l’interessante Dragon’s Path: un gioco di carte per due giocatori, realizzato da Giacomo Lazzerini e Gabriele Palomba, che si annuncia come il primo della linea Deck Box Game Line, ovvero una serie di giochi di carte che saranno contenuti nel deckbox UltraPro.

Il plot alla base del gioco vede due maghi intenti a intraprendere il Sentiero del Drago, al termine del quale solo i meritevoli riceveranno dal drago che ivi dimora immenso potere e saggezza. Un’impresa che molti hanno tentato, ma che ben pochi sono riusciti a compiere.

All’atto pratico, la mano di carte del giocatore rappresenta i possibili sentieri che questi potrà intraprendere per arrivare alla fine del viaggio: lo scopo è ovviamente seguire la giusta strada, ostacolando l’avanzata dell’avversario.
Si inizia pescando una nuova carta, dopodiché si potrà scegliere il sentiero da seguire, dove ogni elemento permette di attivare un effetto speciale tra cui: pescare altre carte, rimuovere pezzi del sentiero dell’avversario, esplorare nuove vie, ecc.
L’avversario, ovviamente, avrà modo di giocare le sue carte, contrastando gli effetti del primo.
La partita finisce quando al termine del proprio turno un giocatore ha percorso quattro sentieri del medesimo elemento, o cinque diverse.

La partita dura mediamente quindici minuti.
Nella scatola base troveremo anche un’espansione che consente di lanciare magie, un segnalino del drago per contare le vittorie e regole avanzate per giocare in quattro.

Durante Lucca Comics and Games 2018 sarà possibile provare tutti i titoli Dal Tenda, quindi oltre alla novità di Dragon’s Path, troveremo anche il divertentissimo The Chamaleon, Santa Maria e Suicidium (con espansione Party).
Per chi volesse fare spese, poi, sarà presente un’area outlet che si presenterà come al Modena Play di quest’anno: giochi da tavolo, di ruolo, dadi e accessori in offerta con sconti minimi del 30%. Sarà possibile anche acquistare componenti sfusi in legno, plastica e cartone.

Infine, presso lo stand, sarà possible incontrare una delegazione UltraPRO, che si presenterà con assortimento di accessori indispensabili per i nostri giochi: bustine, porta mazzi, playmat e così via.

Non ci resta che darci appuntamento a Lucca!

[amazon_link asins=’B07DLXLCDH,B01N187EWF,B072KK6YVR,B00JEESSUW’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’10f7ea7b-cdf3-11e8-bbee-51391aa17591′]

To Top