Dragon's Path - Novità Dal Tenda a Lucca Comics and Games 2018 - Nerdando.com
Giochi da tavolo

Dragon’s Path – Novità Dal Tenda a Lucca Comics and Games 2018

DRAGON'S PATH

Un’interessante novità per quanto riguarda i boardgame arriva da Dal Tenda, che al Lucca Comics and Games 2018 presenterà l’interessante Dragon’s Path: un gioco di carte per due giocatori, realizzato da Giacomo Lazzerini e Gabriele Palomba, che si annuncia come il primo della linea Deck Box Game Line, ovvero una serie di giochi di carte che saranno contenuti nel deckbox UltraPro.

Il plot alla base del gioco vede due maghi intenti a intraprendere il Sentiero del Drago, al termine del quale solo i meritevoli riceveranno dal drago che ivi dimora immenso potere e saggezza. Un’impresa che molti hanno tentato, ma che ben pochi sono riusciti a compiere.

All’atto pratico, la mano di carte del giocatore rappresenta i possibili sentieri che questi potrà intraprendere per arrivare alla fine del viaggio: lo scopo è ovviamente seguire la giusta strada, ostacolando l’avanzata dell’avversario.
Si inizia pescando una nuova carta, dopodiché si potrà scegliere il sentiero da seguire, dove ogni elemento permette di attivare un effetto speciale tra cui: pescare altre carte, rimuovere pezzi del sentiero dell’avversario, esplorare nuove vie, ecc.
L’avversario, ovviamente, avrà modo di giocare le sue carte, contrastando gli effetti del primo.
La partita finisce quando al termine del proprio turno un giocatore ha percorso quattro sentieri del medesimo elemento, o cinque diverse.

La partita dura mediamente quindici minuti.
Nella scatola base troveremo anche un’espansione che consente di lanciare magie, un segnalino del drago per contare le vittorie e regole avanzate per giocare in quattro.

Durante Lucca Comics and Games 2018 sarà possibile provare tutti i titoli Dal Tenda, quindi oltre alla novità di Dragon’s Path, troveremo anche il divertentissimo The Chamaleon, Santa Maria e Suicidium (con espansione Party).
Per chi volesse fare spese, poi, sarà presente un’area outlet che si presenterà come al Modena Play di quest’anno: giochi da tavolo, di ruolo, dadi e accessori in offerta con sconti minimi del 30%. Sarà possibile anche acquistare componenti sfusi in legno, plastica e cartone.

Infine, presso lo stand, sarà possible incontrare una delegazione UltraPRO, che si presenterà con assortimento di accessori indispensabili per i nostri giochi: bustine, porta mazzi, playmat e così via.

Non ci resta che darci appuntamento a Lucca!

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top