Giochi da tavolo

Playagame Edizioni – Le novità di Lucca C&G 2018

L’appuntamento per Lucca Comics & Games 2018 si sta avvicinando a grandi passi, e iniziamo a scoprire alcune interessanti novità che avremo modo di trovare durante la celebre fiera toscana.

Playagame Edizioni presenta una line-up incentrata prevalentemente sul bellissimo e divertentissimo Flamme Rouge, finalista al concorso Gioco dell’Anno, che verrà presentato in una nuova edizione ristampata completamente in italiano per l’occasione.
Per chi non avesse ancora avuto modo di provarlo, Flamme Rouge è un gioco strategico ambientato nel mondo delle corse ciclistiche nel quale ogni giocatore controlla una squadra di due corridori. Per avanzare lungo il tracciato (modulare) si utilizzeranno delle carte che consentiranno di coprire più o meno caselle di distanza. Naturalmente occorre ben calibrare le energie dei corridori, in modo da affrontare le salite con la giusta energia e arrivare in volata al traguardo.

In occasione di Lucca Comics & Games 2018, arriverà anche Flamme Rouge: Peloton, la prima espansione per Flamme Rouge. Qui troveremo un set di quattro nuovi corridori, per espandere le gare fino a sei giocatori. Ma oltre ai nuovi corridori, nella scatola troveremo anche nuove tessere con percorsi ciottolati, per nuove strategie di gara.
A breve uscirà anche la seconda espansione: Flamme Rouge: Meteo, che consentirà di introdurre gli eventi atmosferici, capaci di favorire o svantaggiare i corridori e introdurre la pericolosità degli scontri di gara.

Non solo ciclismo per Playagame Edizioni: Manhattan, vincitore del prestigioso Spiel des Jahres nel 1994, viene presentato in versione completamente rinnovata e arricchita da 10 nuove carte bonus. Come suggerisce il nome, Manhattan ci porta agli inizi del XX secolo, quando il boom edilizio portò l’esplosione dei grattacieli nell’isola newyorchese; qui interpreteremo un investitore pronto a ricoprire di cemento il più piccolo spazio libero.

Infine, come novità Essen, avremo Jurassic Snack: un titolo creato da Bruno Cathala e illustrato da Camille Chaussy, pensato per giocatori dai sette anni in su, in cui nei panni di due giovani dinosauri Diplodochi, dovranno affrontare i pericoli della giungla e mangiare più foglie possibile, facendo attenzione all’arrivo del terribile T. Rex.
Ma non solo: a Lucca Comics & Games 2018 sarà possibile giocarlo in versione gigante.

Non ci resta che darci appuntamento a Lucca!

[amazon_link asins=’B072WHLTC6,B0778JNRP9,B0778H7DX9,B07DXFNL57′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d4914255-c621-11e8-9f26-7b398fad889a’]

To Top