Film & Serie TV

5 buoni motivi per passare l’autunno al cinema

5 buoni motivi per passare l'autunno al cinema
In attesa che il caldo di questa lunga estate passi, vi segnalo 5 film da non perdere nei prossimi mesi: dal fantasy all’animazione, dal creepy alla commedia ce n’è per tutti i gusti, siete pronti?

Teen Titans Go! Il film è approdato da pochissimi giorni nelle sale cinematografiche e sta già riscuotendo un notevole successo aggiudicandosi l’ottavo posto nella classifica dei box office italiani. Il motore di tutta la storia è, come spesso accade anche nel cartone, Robin, che infastidito dal fatto che qualunque eroe (anche minore come Wonder Woman o Lanterna verde) abbia avuto un proprio film solo per aver contribuito al salvataggio del pianeta, parte alla ricerca del più grande cattivo di tutti i tempi per sconfiggerlo e potersi meritare un lungometraggio hollywoodiano. Warner porta quindi sul grande schermo Bibi, Stella Rubia, Cyborg, Corvina e The Beast (Robin appunto) con un film che vuol essere adatto a tutte le età, farcito di riferimenti che i grandi esperti riconoscano, ma anche capace di divertire i bambini.

Tratto dalla saga La pendola magica scritta da John Bellairs nel lontano 1973, vedremo Il mistero della casa del tempo a partire dal 31 ottobre prossimo. Diretto da Eli Roth e rivolto ad un pubblico familiare senza trascurare il taglio horror della storia originale, conosceremo la storia di Jonathan Barnavelt che scopre di avere in casa un misterioso orologio dotato di volontà propria che non promette proprio bene e che al momento giusto rivelerà un preoccupante futuro. Nel cast due sinonimi di qualità nei film per ragazzi: Jack Black e Cate Blanchett.

Sempre legato al fantastico Jack Black (che interpretava R. L. Stine nel primo film), anche Piccoli brividi 2 non poteva che approdare sui grandi schermi nel periodo vicino ad Halloween. Proprio nella notte più magica dell’anno, due ragazzi troveranno in una casa abbandonata della ridente cittadina di Wardenclyffe, un manoscritto del celebre autore intitolato “Haunted Halloween”. Inutile dire che Slappy riuscirà nuovamente a prendere vita per trasformare in un incubo la festa pagana per eccellenza.

Warner Bros. a partire dal 4 ottobre ci porta al cinema per Smallfoot – Il mio amico delle nevi, una deliziosa commedia d’animazione in cui i ruoli si ribaltano: una pacifica e pelosissima comunità di Yeti si trova a dover affrontare per la prima volta una spaventosa creatura senza pelliccia e dotata di piedi piccoli in modo raccapricciante. Di questo essere la comunità non ha mai visto un esemplare e Migo (doppiato da Channing Tatum) è fortemente motivato a dimostrare ai propri simili che l’Uomo esiste (cosa non si fa per impressionare la Yetina dei propri sogni…), anche a costo di scatenare il panico.

Il film che aspetto con più curiosità in assoluto è Il Grinch doppiato da Benedict Cumberbatch/Alessandro Gassman, realizzato da Illumination Entertainment e che, a quanto sembrerebbe vedendo il trailer, dev’essere davvero carino. Personalmente, aldilà del gran lavoro fatto per scenografie e trucco, non ho trovato la versione cinematografica di questo capolavoro letterario straordinaria (anche se diretta da Ron Howard) e spero tantissimo che questa meravigliosa carogna partorita dalla geniale mente del Dr. Seuss possa finalmente avere giustizia, per arrivare nel modo migliore al raggiungimento del giusto spirito natalizio.

[amazon_link asins=’8804614390,8804479639,B07DWP2PZM,1534432264,8851165882,B074HLJ6B8,B074HKWNKW’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1fdd12b0-b9f8-11e8-b5df-ff6854f2bd22′]

To Top