Film & Serie TV

La Fattoria degli Animali sarà un film per Netflix

La Fattoria degli Animali

Adorate La Fattoria degli Animali, il libro di George Orwell? Allora ci sono ottime notizie per voi, perché presto diventerà un film per Netflix!

Il romanzo satirico, pubblicato per la prima volta nel 1945, è diventato rapidamente una delle distopie più conosciute e apprezzate ed è già stata trasposta sia per il grande schermo, sotto forma di film animato nel 1954, che per la TV, sotto forma di film televisivo, nel 1999.

Questa volta l’adattamento di Netflix promette originalità e innovazione, almeno a livello tecnico: con personaggi animati grazie alla performance capture e ambientazioni realizzate con un mix di tecniche cinematografiche.

Non solo, c’è già qualche nome legato al progetto, in particolare quello di Andy Serkis. Il poliedrico attore britannico, lanciato dal complesso ruolo di Gollum nella Trilogia dedicata al Signore degli Anelli di Peter Jackson, coltivava da tempo il sogno nel cassetto di dirigere un adattamento de La Fattoria degli Animali.

Ora che Netflix ha acquistato i diritti per la produzione, Serkis potrà finalmente realizzare questo progetto: la pellicola sarà sviluppata dalla The Imaginarium, compagnia fondata dallo stesso attore insieme Jonathan Cavendish.
Ai due nomi si unisce quello di Matt Reeves (se il nome vi dice qualcosa, avete ragione: è il regista di Cloverfield), che per l’occasione tornerà a collaborare con Andy Serkis dopo Il Pianeta delle Scimmie.

Ad occuparsi della sceneggiatura ci sarà invece Caroline Thompson, conosciuta per aver lavorato già a film come Edward Mani di Forbice e Nightmare Before Christmas. Si è già scatenato, naturalmente, il toto-attori. In attesa di ulteriori aggiornamenti, voi chi vedreste bene nei ruoli principali?

[amazon_link asins=’8804667923,8804663081′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f54512f0-972c-11e8-826a-b9288ea78f48′]

To Top