Film & Serie TV

The Clone Wars è tornato. La settima stagione è in arrivo!

The Clone Wars - Stagione 7

Che un annuncio, in occasione del Comic-Con di San Diego fosse in arrivo era chiaro. Il decennale della messa in onda di Star Wars: The Clone Wars è arrivato e insieme ad esso nessuno riteneva possibile il ritorno della meravigliosa serie animata creata dallo stesso George Lucas.

Eppure, l’annuncio è arrivato.

Non con un comunicato, ma in grande stile, con un teaser trailer e un poster che definiscono bene l’ambientazione della nuova serie.

Se non avete visto le prime sei stagioni, attenzione agli spoiler.

Si riparte da dove si era rimasti nel 2014, dopo l’abbandono dell’Ordine Jedi da parte di Ahsoka, padawan di Anakin Skywalker. Dal libro dedicato alla giovane Togruta sappiamo che i due si incontrano nuovamente durante l’assedio di Mandalore, un enorme assalto da parte della Repubblica al pianeta di Jango Fett, governato dall’adesso signore del male, Maul, come lo abbiamo visto in Solo.

Ed è probabilmente questo evento che la nuova stagione esplorerà maggiormente, andandosi a sovrapporre presumibilmente agli eventi di Episodio III e quindi all’Ordine 66. Questi erano i progetti per le due stagioni conclusive programmate per il 2015 e il 2016 e il trailer fa presumere che la nuova stagione riprenderà queste vecchie storie, in parte già utilizzate per il libro Dark Disciple e la serie a fumetti, Figlio di Dathomir.

Tanto hype per questo ritorno all’epoca dei prequel, che finalmente colmeranno il vuoto lasciato dalla fine improvvisa della serie, che si spera essere ancora più epico grazie al rinnovato interesse nella saga e alle nuove tecnologie. Vi lascio con il trailer che lascia trasparire toni da film di guerra, sempre più vicini al cupo futuro che arriverà con la nascita dell’Impero.

[amazon_link asins=’B01BNVHW8C,B00APGRMX2′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b4bc73c9-8b94-11e8-bfbf-cd284faf343d’]

To Top