Film & Serie TV

Mark Millar: Netflix annuncia contenuti originali basati sulle sue storie

Mark Millar

Quello di Mark Millar è un nome sicuramente notissimo per i lettori di fumetto ma che si avvia a diventare famoso anche tra i fruitori di Netflix: è di oggi, infatti, l’annuncio dello storico accordo che vede i due colossi protagonisti.

Netflix, il più grande servizio di intrattenimento via internet del mondo, produrrà infatti una serie di contenuti originali basati sulle storie di Mark Millar. Proprio lo scorso anno, tra l’altro, aveva acquistato Millarworld, la società dell’apprezzato autore e sviluppato alcuni progetti insieme a Mark e Lucy Millar, tra cui Magic Order, pubblicato come primo comic book Netflix.

Al riguardo, lo stesso Mark Millar ha affermato: “Mia moglie Lucy e io lavoriamo con Netflix ormai da undici mesi, non potevamo sperare in una collaborazione migliore. Assistere all’uscita di un film basato sulle tue storie ogni due anni circa è davvero meraviglioso, ma vedere tutti i tuoi lavori realizzati nello stesso momento, a livelli così elevati e con così tanti talenti coinvolti, supera decisamente ogni aspettativa. Gli artisti con cui lavoriamo sono scrittori e registi di cui sono stato grande fan negli ultimi anni, trovarmi a collaborare con loro mi entusiasma. Questo è l’ambiente creativo più stimolante in cui abbia mai lavorato. Non vedo l’ora di accendere il mio computer ogni mattina”.

Ghiotti i titoli coinvolti nell’iniziativa, per i quali si pensa sia a serie TV che a film. Tra le serie annunciate, ricordiamo in primis Jupiter’s Legacy, che seguirà le vicende della prima generazione di supereroi al mondo, attiva negli anni Trenta.
Oggi sono le guardie della città, grandi e venerate da tutti, ma i loro figli, anch’essi dotati di superpoteri, si ritrovano a vivere all’ombra delle leggendarie imprese dei loro genitori.
Sceneggiatore, produttore e regista del primo episodio sarà Steven S. DeKnight, che ha recentemente firmato un accordo con Netflix.

Una serie TV sarà dedicata anche ad American Jesus: racconterà la storia di un ragazzo di 12 anni, che improvvisamente scopre di essersi reincarnato in Gesù Cristo. Come riuscirà a convivere con un destino che ha segnato le sorti dell’umanità per migliaia di anni?
I nomi coinvolti nel progetto sono quelli di Everardo e Leopoldo Gout.

Titoli interessanti anche sul fronte film, dove spicca Empress: La regina Emporia è sposata con Re Morax, il peggiore dittatore della galassia. Dopo essere scappata dal palazzo in cui vive con i suoi figli, Emporia e la sua famiglia devono nascondersi da Morax e dal suo esercito a tutti i costi.

Ad essere adattato in film sarà anche Huck, che mette al centro un personaggio dotato di straordinari poteri, che utilizza per compiere una buona azione al giorno. I suoi vicini ricambiano il favore tenendo segrete le sue abilità. Quando un nuovo arrivato avverte la stampa, si scatena una tempesta, che costringerà Huck ad intraprendere un’avventura che cambierà ogni cosa.

Infine è pronto a diventare un film Netflix anche Sharkey The Bounty Hunter, che sarà ambientato in un meraviglioso universo sci-fi, nel quale Sharkey inseguirà criminali per tutta la galassia a bordo del suo furgoncino da gelati.

[amazon_link asins=’8891208485,1632157292,8891232688,8891227056,8891217875,8891207039,1534308091,8891234257,889123009X’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2c1a3acd-8a85-11e8-b9ee-798e26e85afd’]

To Top