Fumetti & Libri

Codice Lumière: il terzo capitolo dell’apprezzata trilogia di Fanucci

Codice Lumière

Un’estate dedicata al brivido e al grande thriller, quella di Fanucci Editore: arriva infatti in libreria Codice Lumière, capitolo conclusivo dell’apprezzata Trilogia dei Codici di Sergio Fanucci.

Anticipato da una grande attesa, Codice Lumière ci propone una rivelazione finale sorprendente e audace, in linea con il resto della trilogia che ha saputo tenere incollati i lettori fin dalle prime pagine.
Azione, mistero, suspense e sentimento sono gli ingredienti e occhio a seguire con attenzione la storia perché ciò che sembra apparentemente inutile cambierà in realtà le regole del gioco.

Scritta dall’editore e autore Sergio Fanucci, la Trilogia dei Codici fa parte della collana TimeCrime di Fanucci Editore e si era aperta con Codice Scorsese, salutato all’uscita come una lettura imperdibile. La narrazione è poi continuata con l’altrettanto adrenalinico Codice Scriba e si conclude ora, con una soluzione imprevedibile, con Codice Lumière, epilogo per la prima volta in libreria nel mese di luglio 2018.

Codice Lumière ci proietta in una New York prossima ai festeggiamenti per il giorno dell’Indipendenza, dove l’avvocato Elisabeth Scorsese si prepara ad una ricorrenza solitaria. A cambiarle i programmi ci pensa una visita inaspettata: un nuovo cliente, Philip Delany, vuole che sia lei a rappresentarlo in una causa contro la NASA per un brevetto di recupero dei satelliti in disuso.

La festa della Grande Mela, però, si tinge di nero: un noto ingegnere viene trovato morto nel suo albergo a Times Square, e Peter Makarov, della squadra omicidi di North Manhattan, comincia a indagare. L’uomo lavorava per l’agenzia spaziale ed era molto legato a Philip Delany grazie alla vendita di un algoritmo sorgente. E tutto questo mentre una notte, a Parigi, scompare la scienziata Debbie McRoland, a capo di un progetto in grado di cambiare il destino del mondo. Cosa li unisce di così dannatamente pericoloso? In un susseguirsi di eventi apparentemente slegati tra loro, Peter Makarov ed Elisabeth Scorsese torneranno a incontrarsi e questa volta sarà per scoprire la verità di un complotto che sembra travalicare il tempo e lo spazio, dove il potere non conosce limiti né teme di essere svelato.

[amazon_link asins=’B07DHQRKWB,8817085170,B07DW8WFDR,B0757YV2CP,B078RRG28Y,B00BUP8H40,B079SG9PXP,B079SFT44Z,B01F5CKS9U’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1d05a897-8135-11e8-accd-4fc1cddd38fa’]

To Top