Codice Lumière: il terzo capitolo dell'apprezzata trilogia di Fanucci - Nerdando.com
Fumetti & Libri

Codice Lumière: il terzo capitolo dell’apprezzata trilogia di Fanucci

Codice Lumière

Un’estate dedicata al brivido e al grande thriller, quella di Fanucci Editore: arriva infatti in libreria Codice Lumière, capitolo conclusivo dell’apprezzata Trilogia dei Codici di Sergio Fanucci.

Anticipato da una grande attesa, Codice Lumière ci propone una rivelazione finale sorprendente e audace, in linea con il resto della trilogia che ha saputo tenere incollati i lettori fin dalle prime pagine.
Azione, mistero, suspense e sentimento sono gli ingredienti e occhio a seguire con attenzione la storia perché ciò che sembra apparentemente inutile cambierà in realtà le regole del gioco.

Scritta dall’editore e autore Sergio Fanucci, la Trilogia dei Codici fa parte della collana TimeCrime di Fanucci Editore e si era aperta con Codice Scorsese, salutato all’uscita come una lettura imperdibile. La narrazione è poi continuata con l’altrettanto adrenalinico Codice Scriba e si conclude ora, con una soluzione imprevedibile, con Codice Lumière, epilogo per la prima volta in libreria nel mese di luglio 2018.

Codice Lumière ci proietta in una New York prossima ai festeggiamenti per il giorno dell’Indipendenza, dove l’avvocato Elisabeth Scorsese si prepara ad una ricorrenza solitaria. A cambiarle i programmi ci pensa una visita inaspettata: un nuovo cliente, Philip Delany, vuole che sia lei a rappresentarlo in una causa contro la NASA per un brevetto di recupero dei satelliti in disuso.

La festa della Grande Mela, però, si tinge di nero: un noto ingegnere viene trovato morto nel suo albergo a Times Square, e Peter Makarov, della squadra omicidi di North Manhattan, comincia a indagare. L’uomo lavorava per l’agenzia spaziale ed era molto legato a Philip Delany grazie alla vendita di un algoritmo sorgente. E tutto questo mentre una notte, a Parigi, scompare la scienziata Debbie McRoland, a capo di un progetto in grado di cambiare il destino del mondo. Cosa li unisce di così dannatamente pericoloso? In un susseguirsi di eventi apparentemente slegati tra loro, Peter Makarov ed Elisabeth Scorsese torneranno a incontrarsi e questa volta sarà per scoprire la verità di un complotto che sembra travalicare il tempo e lo spazio, dove il potere non conosce limiti né teme di essere svelato.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top