Film & Serie TV

Stranger Things: arrivano i libri ispirati alla serie TV

Netflix

Stranger Things è indubbiamente uno dei maggiori fenomeni mediatici dei nostri anni. La fortunata serie Netflix, creata dai fratelli Duffer, è nata come una scommessa ma ha colpito al cuore milioni di spettatori, contribuendo al revival anni Ottanta che sta caratterizzando l’ultimo periodo.

Dopo una seconda stagione all’altezza della prima, cosa rara ultimamente nel campo delle serie TV, e le riprese della terza iniziate ad aprile 2018 (la messa in onda è prevista per il 2019), il pubblico sembra non averne mai abbastanza e chiede sempre di più.

E così Stranger Things si è spostato, con successo, su altri media: era successo con il mondo dei videogames quando, per promuovere l’uscita della seconda stagione, era stato diffuso un gioco di ispirazione vintage per smartphone che ha avuto un buon successo. Ora è il momento del mondo dei libri.

È stata infatti ufficialmente annunciata una saga di libri a completamento della serie TV, che verrà prodotta da Penguin Random House in collaborazione con Netflix. La collana sarà aperta da più di una pubblicazione, di cui abbiamo già qualche notizia.

Per iniziare, un primo libro dal titolo eloquente: Stranger Things: World Turned Upside Down: The Official Behind-The-Scenes Companion, che svelerà tutti i segreti dietro le quinte della serie. Annunciato anche un albo speciale, fornito di copertina rigida e indirizzato ai lettori più giovani.

Ma la pubblicazione più attesa è sicuramente il romanzo prequel, dedicato alla madre di Undici e al progetto MKUltra, che sarà scritto dalla penna di Gwenda Bond. Per quest’ultimo progetto la data di pubblicazione negli Stati Uniti è prevista per la primavera 2019, mentre le prime due pubblicazioni dovrebbero arrivare sul mercato statunitense già dall’autunno 2018.

Al momento non ci sono notizie circa una distribuzione europea ed italiana ma c’è da aspettarsi che presto ci saranno novità in merito: d’altra parte, il fenomeno Stranger Things è così contagioso che è impossibile non lasciarsi conquistare!

[amazon_link asins=’B07B73VP5V,B077NNM3CK,B07C3D3L35,B076ZJ84H7,8851156301,B07599YN82,B079THVZW2′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1349abc2-6ef8-11e8-b858-239667890b9f’]

To Top