GiappoNerdando

GiappoNerdando #0 – Evroniani

(il titolo è solo una sympathica referenza, non ha molto a che vedere con quanto scritto)

Forse alcuni di voi lo sapranno, quasi sicuramente molti altri no e giustamente gliene fregerà pressappoco nulla, nonostante abbia già da tempo aggiornato il mio profilo nella pagina Chi Siamo del nostro sito (mi ci sono voluti tipo 5 minuti per pensare e scrivere quella descrizione, trovo inaccettabile che non sia stata letta da ogni coppia senziente di occhi al mondo).

Ad ogni modo, il sottoscritto si è recentemente trasferito in una galassia terra lontana lontana dove vivrà nel prossimo futuro. Questa terra, il Giappone, o Nihon se volete farvi i fighi con gli amici quando andate a sfondarvi di sushi ad un ristorante all you can eat gestito da cinesi, così oscura (nel senso che fa notte molto presto) e che è rimasta chiusa per svariati secoli al mondo esterno, una politica che probabilmente dopo il mio arrivo si sta pentendo di non aver più attuato.

Ma basta parlare di me, sebbene si tratti di un argomento indubbiamente avvincente. Cosa significa questo per Nerdando e cosa dovrebbe essere questa nuova rubrica dal sagace titolo GiappoNerdando?

Il Paese del Sol Levante è senza dubbio una delle principali fonti di svariate forme d’intrattenimento che spesso trattiamo sul nostro blog: manga, anime e videogiochi in primis ovviamente.

L’esser qui è quindi un’occasione in più per poter assistere a mostre ed eventi che non arriveranno mai in prossimità del meridiano di Greenwich. Ma non solo; mi piacerebbe poter qui riferire anche della cultura locale legata a queste stesse forme d’intrattenimento, con tutti i miti e le curiosità che abbiamo essendo cresciuti a migliaia di kilometri di distanza: sarà vero che qui anche gli adulti leggono i manga? Sarà veramente il rumore delle cicale quello che si sente negli anime? Ci saranno veramente mostri che tirano schiaffi nella Baia di Tokyo (quando non sono dei Pavizilla)?

Ecco, GiappoNerdando dovrebbe occuparsi di queste robe qui. Sfortunatamente, sarà curata dal qui presente piuttosto che da qualcuno più competente, ma non si può avere tutto dalla vita o da Nerdando, almeno finché non saremo abbastanza ricchi e potenti da comprare Disney Sea per farla diventare Tencar Sea, con black jack e tutto il resto che sapete bene.

Dunque, che leggiate manga o siate appassionati di Final Fantasy o che questa roba vi faccia schifo e viviate a Pisa ma vi piaceva Mai Dire Banzai, da oggi avete un qualcos’altro di nuovo da guardare mentre fissate il cellulare per non incrociare lo sguardo con qualcuno che non siete sicuri di conoscere.

Questo è tutto ciò che avevo da dire per oggi, quindi じゃ、またね!

To Top