Rockopolis: il gioco di ruolo rock di Minos Games - Nerdando.com
Giochi da tavolo

Rockopolis: il gioco di ruolo rock di Minos Games

Rockopolis

Amanti del Rock&Roll, tenetevi forte perché ci sono novità ghiotte per voi. Se il vostro sogno segreto è sempre stato quello di trasformarvi in una tormentata rockstar, infatti, presto potrete realizzarlo grazie a Rockopolis, gioco di ruolo di Minos Games che sarà presto in arrivo.

Rockopolis (proprio come l’omonimo gioco da tavolo) sarà un gioco di ruolo a tema rock ed è attualmente in lavorazione ad opera di Gilbert Gallo e Andrea Sbragia.

Se incantare le folle dall’alto di un enorme palcoscenico grazie alla vostra musica e al vostro carisma è sempre stato il vostro sogno, quindi, finalmente potrete realizzarlo. In Rockopolis sarete infatti chiamati a vestire i panni di aspiranti rockers pronti a tutto pur di raggiungere il successo.

Il vostro dungeon? L’underground delle band emergenti. I nemici? Dimenticate i bavosi goblin o giganteschi troll e preparatevi ad affrontare agguerrite band rivali e i loro fan. Le armi? la musica, ovviamente, con i vostri strumenti musicali e la vostra voce, ma anche il look, perché nello star system è vero che l’abito fa il monaco e avere l’aspetto giusto sarà indispensabile per sfondare.

Non può mancare, ovviamente, una Musa ispiratrice, in grado di fornirvi una carica inarrestabile sul palco. La Musa, però, non presenta solo risvolti positivi: sesso, droga e rock’n’roll, si dice, è infatti la vostra fonte di ispirazione vi condurrà anche verso comportamenti apertamente anti sociali. Più nutrirete la vostra Musa, più comporrete canzoni indimenticabili e suonerete come leggende, a patto che riusciate a risalire il baratro della perdizione.

Sarà possibile per i vostri compagni sopportare la vostra Musa? E per voi sopportare la loro? Il peggior nemico, in Rockopolis, è dentro di voi: e come in ogni gioco di ruolo che si rispetti, dividere il party significa fine dei giochi.

Rockopolis è ambientato nel mondo reale, in particolare nell’underground delle band emergenti italiane. I personaggi si muoveranno nei locali di tendenza, ascendendo gradualmente ai palchi più importanti. Durante questo percorso, avranno modo di interagire con alcune delle band più famose della scena rock internazionale.

L’ispirazione viene dall’omonimo gioco da tavolo e il sistema di gioco è stato pensato per rendere al meglio l’esperienza di suonare dal vivo sul palco ma anche la gestione della propria Musa interiore. La finalità, quindi, sarà sì quella di tenere unito il gruppo, ma soprattutto di tenere a bada i propri demoni interiori.

Un’avventura o una campagna di Rockopolis, quindi, potrà alternare scene d’azione ad altre narrative. Rockopolis sarà lanciato a breve su Kickstarter, per restare aggiornati sul progetto, seguite la pagina Facebook di RockopolisGame.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top