Altre nerdate

Devir Italia: ecco cosa ci aspetta al Play 2018

Devir Italia

Devir Italia

Continuano le anticipazioni in vista del Play 2018, principale fiera dedicata al gioco da tavolo in Italia che avrà luogo a Modena dal 6 all’8 aprile 2018.

Scopriamo cosa potremo trovare allo stand di Devir Italia: non solo novità ma anche tavoli demo dedicati ai best sellers della casa come Labirinto Magico, Holmes o La Caccia all’Anello.

Ci saranno anche, su prenotazione, dimostrazioni di Sword & Sorcery, dungeon crawler cooperativo. Ma andiamo a scoprire cosa c’è di nuovo!

Gretchinz!

La prima novità proviene dritta dritta dal mondo di Warhammer ma ci catapulta in un contesto inedito per il franchise: quello delle corse automobilistiche.

Pensato per essere fruibile dai 2 ai 4 giocatori dagli 8 anni in su, Gretchinz! può essere definito un folle gioco di corse automobilistiche, nel quale saremo chiamati a vestire i panni di pazzi velocisti in una gara senza regole e senza esclusione di colpi.

Per vincere sarà indispensabile giocare le proprie carte con astuzia, coordinando attacchi e movimenti prima che gli avversari facciano lo stesso, sorpassandoci. Una partita dura circa 20 minuti.

Fanhunter: Assault

 

Si tratta di un gioco di carte ambientato nell’universo Fanhunter, creato dalla mente del fumettista Cels Piñol.

In un mondo in cui ogni forma di cultura geek e intrattenimento è stata proibita, i membri della Resistenza lottano per il proprio diritto a dirvertirsi.

Utilizzabile dai 2 ai 6 giocatori, dai 13 anni in su, Fanhunter: Assault ci permette di interpretare i membri della Resistenza, con l’obiettivo di di ottenere il numero massimo di reliquie e oggetti proibiti confiscati dai Fanhunters.

Per un’esperienza ancora più intensa, è presente anche la modalità Storia (che include un setting in italiano), in cui i capitoli vengono sbloccati mentre si avanza nella partita.

Creato da Pak Gallego, tra gli autori spagnoli di giochi di carte più stimati al momento, e arricchito da esclusive illustrazioni a colori di Cels Piñol, il gioco è l’ideale per chi è alla ricerca di partite eccitanti e un po’ folli.

Inoltre, se sarete a Modena, avrete la possibilità di giocare direttamente con il game designer: Pak Gallego, infatti, sarà presente per il lancio del gioco e allo stand Devir Italia verranno organizzate alcune partite insieme a lui.

Dungeon Raiders

Infine non dimentichiamo Dungeon Raiders che, dopo una prima edizione nel 2011, torna con una nuova veste grafica, curata da Albert Monteys, regole aggiornate e una nuova modalità di gioco.

In Dungeon Raiders ciascuno dei giocatori potrà vestire i panni di un diverso avventuriero per esplorare un dungeon zeppo di mostri, trappole e ricchi tesori.

Per sopravvivere, sarà indispensabile allearsi con gli altri avventurieri. Non scambiatelo per un cooperativo però: solo il sopravvissuto con più oro sarà il vincitore!

[amazon_link asins=’B076PFJ3CX,B076PDSZKQ,B076PDX22H,B072HSRQS7,B00GGO9CPS’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’19a73127-350b-11e8-8376-c39deb07e24b’]

Contenuti

To Top