Cosplayou: al Modena Play 2018 arriva Meteors - Nerdando.com
Altre nerdate

Cosplayou: al Modena Play 2018 arriva Meteors

Cosplayou

Il Modena Play 2018, una delle principali fiere italiane per il settore del gioco da tavolo, è alle porte (si svolgerà infatti dal 6 all’8 aprile 2018).

Per farci salire ancora di più l’acquolina in bocca, Cosplayou ci presenta la novità che porterà in fiera: Meteors.

Creato da Dario Dordoni e Marta Ciaccasassi e illustrato da Dany Orizio, Meteors è un gioco adatto a partire dai 10 anni d’età, dai 2 ai 5 giocatori e di cui una partita dura all’incirca 30 minuti.

All’interno della confezione troverete: 1 scatola con inserti speciali, 1 meteora, 1 indicatore livello dell’oceano, 32 segnalini cibo, 8 segnalini onda, 35 carte dinosauro Era I, 36 carte dinosauro Era II, 5 carte riassunto icone, 1 carta bolide e 110 carte cucciolo in 6 diverse tipologie.

L’ambientazione è presto detta: ci troviamo nel pieno dell’era dell’estinzione. Piogge di meteore, diluvi e predatori affamati saranno le principali minacce alla sopravvivenza del nostro branco. La soluzione migliore? Fare cuccioli! In questo gioco dovremo cercare di sopravvivere alla feroce era giurassica, scagliando piogge di meteore sui branchi avversari e trionfando rendendo il nostro il branco più numeroso.

I fiori all’occhiello di Meteors sono le potenti illustrazioni e il gameplay, incentrato su una componentistica dinamica e colorata. All’interno della scatola troveremo i dinosauri disegnati da Dany Orizio e la pallina da ping pong che funge da meteora.

Particolarità interessante è che la scatola stessa funge da elemento di gioco: l’inserto, interamente illustrato e personalizzato, è il mondo all’interno del quale i giocatori tenteranno di lanciare la meteora, nel tentativo di centrare le varie specie.

Meteors si presenta, a tutti gli effetti, con un gioco intrigante, dal concept inedito e caratterizzato dallo stile di un illustratore in grado di fare la differenza.

Oltre a recarvi allo stand per conoscere da vicino Meteors, non perdetevi l’incontro con Cosplayou nel corso del Play-Trade: appuntamento alle ore 17.20 del 6 aprile in sala conferenze 1!

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top