Fumetti & Libri

Fanucci Editore: uscite marzo 2018

Fanucci Editore

Fanucci Editore

Amanti della letteratura fantasy, mistery e di fantascienza, ci sono novità per voi!

Anche questo mese, infatti, siamo pronti a commentare le novità proposte da Fanucci Editore, leader della letteratura di genere in Italia.

Come sempre troviamo diverse nuove uscite, in grado di soddisfare le esigenze di più di un lettore. Andiamo a scoprirle tutte!

Marzo 2018

Cominciamo da una storia che farà contenti i molteplici fan di Harry Potter sparsi in lungo e in largo per lo stivale: si tratta di L’ottava confraternita, di Alessia Racci Chini.

Nel vecchio Grand Hotel Bluemillion ha sede la Scuola Anti Mistero. I giovani aspiranti medium ed i loro professori, tuttavia, non vengono visti di buon occhio dagli spettri che abitano il luogo, pronti a dichiarare loro guerra.

Il confine tra vivi e morti si fa sempre più labile: la curiosità, infatti, spinge fantasmi e studenti ad oltrepassare le barriere, dando il via a piccole rivoluzioni.

Un gruppo di ragazzi in particolare, riunitosi nell’Ottava Confraternita, sfiderà le regole della scuola, costringendo gli stessi insegnanti a mettere in dubbio false certezze e fare i conti con timori e paure.

Il libro, primo volume della saga S.A.M – Scuola Anti Mistero, è ispirato ad una drammaturgia originale, elaborata dall’autrice nel corso di un laboratorio teatrale destinato a bambini e ragazzi.

Proseguiamo con I figli dell’Eden, esordio letterario di Joey Graceffa, già star del web con un canale Youtube che vanta oltre otto milioni di iscritti.

Il libro si configura come un fantasy distopico ricco di dinamiche adolescenziali e un forte messaggio sociale, che è già balzato in cima alle classifiche americane.

Rowan è la secondogenita in una società che la considera fuorilegge a causa delle restrittive norme sul controllo delle nascite. Dopo aver vissuto nell’ombra per sedici anni, decide di conoscere il mondo: la sua avventura si rivelerà molto più intensa di quanto si sarebbe aspettata.

Sembra promettere bene anche Venti di guerra, primo romanzo della nuova trilogia di John Gwynne, autore conosciuto in Italia nell’ambito del fantasy epico. Se amate lo stile di Martin o Terry Goodkind, è la scelta per voi!

TimeCrime

Per la linea TimeCrime (la stessa di cui fa parte Il giustiziere della notte), marzo regala interessanti novità.

La prima è Lo straniero, di Stephen Leather, avvincente thriller adrenalinico da cui è stata tratto il film The Foreigner, interpretato da Jackie Chan e Pierce Brosnan e disponibile su Netflix dall’8 marzo 2018.

La storia è quella di un tranquillo uomo d’affari di origini cinesi, veterano della guerra in Vietnam, ha perso moglie e figlia durante un brutale attentato dell’IRA. Respinto dalle autorità, che lo trattano con sufficienza solo perché assetato di risposte, decide di farsi giustizia da solo.

Legal thriller nostrano, con un forte richiamo ai romanzi di John Grisham è Il penalista, di Francesco Gradozzi.

Dopo lo scioglimento del prestigioso studio legale associato di cui è stato fondatore, l’avvocato civilista Alessandro Loggia, vedovo e pieno di debiti, trova nel suo unico figlio la forza per non mollare. Finché un giorno accade qualcosa di imprevisto: una multinazionale americana propone allo Studio associato un mandato di difesa in un intricato caso di omicidio.

Vi segnalo infine Senza moscioli né pistole, di Marco Apolloni: un giallo serrato e contro le regole, con uno stile ironico e tagliente.

Leggereditore

Infine, per la collana Leggereditore vi segnalo #iostoconloro, di Loredana Frescura e Marco Tomatis.

Al centro del romanzo un tema difficile e d’attualità come quello del bullismo.

[amazon_link asins=’8834735277,883473470X,8834734688,886508927X’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bbc13b7e-22e8-11e8-b856-45cf52597662′]

Contenuti

To Top